Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Monitor in offerta

CrashDrake47-97

Nuovo utente
Iscritto dal:
11 Gennaio 2022
Messaggi
17
Salve a tutti. Un po' di tempo fa ero alla ricerca di un monitor e ho chesto consiglio qui (lascio per comodità il link al thread).
Essenzialmento, ho in lista amazon un BenQ MOBIUS EX3415R ed un LG 34GN850. Ho visto che in occasione del prime day, questo è in sconto a 600€ (dovrebbe essere il più basso di sempre, seguo il prezzo da parecchio). È arrivato il momento di acquistarlo per caso? O potrei puntare a qualcosa di meglio? Avete qualche consiglio da darmi riguardo il modello o criticità da riferire?
Attualmente ho una gtx 1080, ma entro un anno conto di cambiare scheda (giocherei comunque a risoluzione UWQHD, 4k per il momento non m'interessa). Il budget più o meno è quello, 600€. Non vorrei salire oltre sinceramente, massimo a 800 ma deve valerne davvero la pena.

Thread precedente
Post automatically merged:

@luigidavino, @Kakolookyiam, se non disturbo, vi cito perché l'ultima volta mi avete dato degli ottimi consigli e un grandissimo aiuto:)
 
Ultima modifica:

CrashDrake47-97

Nuovo utente
Iscritto dal:
11 Gennaio 2022
Messaggi
17
Ho appena visto che in sconto c'è anche questo BenQ EX3410R, a 500€, che in teoria dovrebbe essere la versione senza g-sync del monitor che ho selezionato anche sopra, giusto?
Com'è rispetto all'LG? 100€ di differenza non sono un problema, tra i due prenderei quello migliore. Questo BenQ è un VA, quindi no so se preferirlo all'LG.
 

CrashDrake47-97

Nuovo utente
Iscritto dal:
11 Gennaio 2022
Messaggi
17
Uso generico, ho esigenza in particolare per programmare, in modo da avere più schede una vicino all'altra.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Sostanzialmente si equivalgono a livello di feature.
La discriminante vera è il pannello:
per accuratezza cromatica -> LG;
per "ipersensibilità ai difetti" degli IPS -> BenQ
In entrambi i casi, occorrerebbe un colorimetro (specie nel caso del BenQ, la cui taratura in fabbrica non è delle più accurate). :sisi
 
Top