hp pavilion: problemi wi-fi e ventole

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
salve,
volevo sapere che test posso fare per capire se le ventole del mio notebook funzionano bene.
Mi è capitato spesso che con una semplice pagina word vadano alla massima potenza.
Purtroppo leggendo in giro, ho trovato la rumorosità proprio un difetto di questo modello; ma oltre al rumore, vorrei capire se partono con giusta ragione.
Ho fatto tramite l'assistenza di HP, l'aggiornamento del bios, la garanzia è 2 anni, scade a luglio 2020
Ultimamente mi sta capitando che il pc, che è un fulmine solitamente a connettersi in wi-fi, mi dia problemi.
Posso capire se il problema è dato dalla mia connessione di casa o dal notebook ?
Mi connetto sempre dallo stesso posto della casa.
il modello è HP pavilion - 15ck018nl
i7 8550u, cpu 1,80ghz, ram 16 gb
con win 10 64 bit
hd 915gb, ssd da 118 gb, 16b in E (recovery)

Jarren

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
salve,
volevo sapere che test posso fare per capire se le ventole del mio notebook funzionano bene.
Mi è capitato spesso che con una semplice pagina word vadano alla massima potenza.
Purtroppo leggendo in giro, ho trovato la rumorosità proprio un difetto di questo modello; ma oltre al rumore, vorrei capire se partono con giusta ragione.
Ho fatto tramite l'assistenza di HP, l'aggiornamento del bios, la garanzia è 2 anni, scade a luglio 2020
Ultimamente mi sta capitando che il pc, che è un fulmine solitamente a connettersi in wi-fi, mi dia problemi.
Posso capire se il problema è dato dalla mia connessione di casa o dal notebook ?
con win 10 64 bit
Ciao, allora per le ventole le verificherei con Speedfan + hwinfo per vedere le velocità di rotazione. Se partono a palla già con Word probabile che stia impostato un profilo ventole molto aggressivo nel BIOS quindi proverei a vedere la. Di solito che temperatura tiene in uso normale?

Sul wifi.... Difficoltà nel senso a connettersi o proprio lentezza generale della connessione? Se è lentezza della connessione direi che puoi testare eseguendo uno speedtest su due dispositivi diversi. Cmq per entrambe le cose, proverei reinstallazione driver wifi

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
salve,
con win 10 64 bit
Per il rumore delle ventole, potrebbe essere necessario fare una pulizia e rimuovere la polvere all'interno, in modo da favorire un flusso migliore d'aria e un maggiore smaltimento del calore interno.
Non usare il portatile sul letto.
Appoggiarlo sulle coperte ostruisce le feritoie di presa d'aria, ed in più favorisce il formarsi della polvere

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
il rumore lo fa dal momento dell'acquisto, non sempre, ma apparentemente senza una logica
faccio sempre attenzione a non ostruire le feritoie
in merito alla connessione, non parlo di velocità, ma proprio di impossibilità a connettermi alla rete

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
il rumore lo fa dal momento dell'acquisto, non sempre, ma apparentemente senza una logica
faccio sempre attenzione a non ostruire le feritoie
in merito alla connessione, non parlo di velocità, ma proprio di impossibilità a connettermi alla rete
Vai nelle impostazioni e controlla che la scheda di rete sia attiva, hai installato i driver dedicati?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
come faccio a capire se la scheda funziona bene ?
Da ieri, se faccio lo speed test, il ping è alquanto variabile, in download intorno ai 25mbps, l'upload non riesce a farlo
ho fastweb sia a casa che in ufficio

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.