Alidara
Utente
- Iscritto dal:
- 27 Marzo 2021
Ragazzi, premessa: non mi ricordo esattamente il modello del mio alimentatore, ma so che è un EVGA 80+ gold da 650W, comprato un pò d'anni fa, ed è/era uno di quelli super buoni consigliati nella guida di Falco. Per quella che è la mia configurazione dovrebbe essere pure un pò sovradimensionato. La stessa config l'ho fatta girare per anni anche con un Seasonic da 550W, sempre 80+ gold.
Chiarito questo, ho notato che spegnendolo (con l'interruttore posto sul retro) e schiacciando un pò di tasti sul frontale del case per scaricarlo, l'ali si mette a "bussare".
Non trovo un termine migliore per descriverlo, potrei dire che era un ticchettio, ma per quello che è la mia comprensione in materia, un ticchettio è un pò più debole. Ridandogli corrente il tok-tok scompare.
Va beh, probabilmente non mi sono spiegato nel migliore dei modi, tuttavia la mia domanda è questa: è normale tutto questo no? Non mi devo preoccupare?
Anche perché, a parte questo fenomeno, direi che l'ali va ancora al top.
Chiarito questo, ho notato che spegnendolo (con l'interruttore posto sul retro) e schiacciando un pò di tasti sul frontale del case per scaricarlo, l'ali si mette a "bussare".

Va beh, probabilmente non mi sono spiegato nel migliore dei modi, tuttavia la mia domanda è questa: è normale tutto questo no? Non mi devo preoccupare?
Anche perché, a parte questo fenomeno, direi che l'ali va ancora al top.