Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

ho bisogno di un nuovo pc

ShuichiAkai

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
33
Ciao ragazzi, c'è qualche sito che vende preassemblati decenti? il mio pc mi ha mollato e devo sostituirlo, ne faccio soprattutto un uso ufficio, al massimo gioco a Football Manager o Age of Empires(a novembre uscirà il 4). Stavo vedendo i preassemblati sul sito Dell, marca che mi piace molto, mi avevano detto fossero configurabili ma su quelli che ho visto non ho visto la possibilità di aumentare la ram ad esempio..come monitor al momento terrei il mio Samsung SyncMaster S24B300, vorrei restare entro i 1000€, se c'è qualcosa di decente a meno tanto meglio
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao

Perchè proprio preassemblati? Riusciresti ad assemblarlo stesso te o magari farti dare una mano da qualcuno? Uscirebbe una build di qualità superiore...
 

ShuichiAkai

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
33
Ciao

Perchè proprio preassemblati? Riusciresti ad assemblarlo stesso te o magari farti dare una mano da qualcuno? Uscirebbe una build di qualità superiore...
purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo e non ho nessuno che possa aiutarmi.
Visti i prezzi però potrei valutare anche di prendere un portatile
 
Ultima modifica:

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo e non ho nessuno che possa aiutarmi.
Visti i prezzi però potrei valutare anche di prendere un portatile
i portatili se poi, come tanti, non li "porti veramente" ma li lasci lí fissi sul tavolino li paghi sempre tanto e non avranno mai le
prestazioni di uno desktop diciamo.
giá i pre assemblati sono tutti pieni di porcheria. l´unica cosa che non possono mettere dentro cinese sono i processori.
il resto tutte schede madri marca zingzaolang, ram anche, alimentatori ridicoli da quattro soldi. il disco quello anche marca cinese
magari non c´é e devono metterne uno di marca.
in questi anni di pre assemblati me ne hanno portati una montagna da sistemare e/o nel tentativo di potenziarli e dentro ci ho trovato di tutto.
hai presente il polpettone? ecco tutti i fondi di magazzino che hanno di quel periodo li buttano nei pre assemblati.
che poi con quello che li paghi dovrebbero vergognarsi.
l´unico "vantaggio" che hanno é che se sei impedito li puoi formattare con un bottone e se li hai presi al centro commerciale
e non funziona puoi caricarlo in macchina e picchiarglielo lí sul bancone. si ma digli addio per mesi e mesi....
come dice @Mimmodelu, "fatto in casa" con gli stessi soldi avresti roba di marca migliore, scelta da te (o qui sul forum) , piú duratura nel tempo e piú performante. :sisi

i portatili... beh ma devi trovare una bella occasione, a volte anche sui volantini dei centri commerciali, magari scontato che ne so da 890 euro e lo paghi
650.... forse magari porti a casa qualcosa di decente.
l´importante é che non fai come certi miei colleghi che prendono il pc portatile a 250€ poi mi dicono ... ehhh maaa scusa é normale che a fare
gli aggiornamenti di windows ci mette tutta notte??
vedi tu.... 250€ costa un buon tablet..... :no:
va bene che io sono appassionato di pc ma una volta me ne hanno portato uno costoso, 1500€ "da gaming" sai tastiera illuminata, 17" , i7 tanta ram, ssd scheda video dedicata ecc ecc. gli ho installato dei software perché il tipo era impedito.
usandolo, si era decoroso, ha fatto tutte le sue cose ma non é che fosse una roba entusiasmante.
figurati un dell da ufficio che é la classica marca che hanno in posta in banca ecc (ho preso un nome a caso eh)
 
Ultima modifica:

ShuichiAkai

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
33
i portatili se poi, come tanti, non li "porti veramente" ma li lasci lí fissi sul tavolino li paghi sempre tanto e non avranno mai le
prestazioni di uno desktop diciamo.
giá i pre assemblati sono tutti pieni di porcheria. l´unica cosa che non possono mettere dentro cinese sono i processori.
il resto tutte schede madri marca zingzaolang, ram anche, alimentatori ridicoli da quattro soldi. il disco quello anche marca cinese
magari non c´é e devono metterne uno di marca.
in questi anni di pre assemblati me ne hanno portati una montagna da sistemare e/o nel tentativo di potenziarli e dentro ci ho trovato di tutto.
hai presente il polpettone? ecco tutti i fondi di magazzino che hanno di quel periodo li buttano nei pre assemblati.
che poi con quello che li paghi dovrebbero vergognarsi.
l´unico "vantaggio" che hanno é che se sei impedito li puoi formattare con un bottone e se li hai presi al centro commerciale
e non funziona puoi caricarlo in macchina e picchiarglielo lí sul bancone. si ma digli addio per mesi e mesi....
come dice @Mimmodelu, "fatto in casa" con gli stessi soldi avresti roba di marca migliore, scelta da te (o qui sul forum) , piú duratura nel tempo e piú performante. :sisi

i portatili... beh ma devi trovare una bella occasione, a volte anche sui volantini dei centri commerciali, magari scontato che ne so da 890 euro e lo paghi
650.... forse magari porti a casa qualcosa di decente.
l´importante é che non fai come certi miei colleghi che prendono il pc portatile a 250€ poi mi dicono ... ehhh maaa scusa é normale che a fare
gli aggiornamenti di windows ci mette tutta notte??
vedi tu.... 250€ costa un buon tablet..... :no:
va bene che io sono appassionato di pc ma una volta me ne hanno portato uno costoso, 1500€ "da gaming" sai tastiera illuminata, 17" , i7 tanta ram, ssd scheda video dedicata ecc ecc. gli ho installato dei software perché il tipo era impedito.
usandolo, si era decoroso, ha fatto tutte le sue cose ma non é che fosse una roba entusiasmante.
figurati un dell da ufficio che é la classica marca che hanno in posta in banca ecc (ho preso un nome a caso eh)
Purtroppo però, come ho detto, non ho modo di assemblarlo da solo..l'unica possibilità in tal senso può essere la presenza di qualche sito a cui mando la configurazione, me lo assemblano loro e me lo spediscono..
In ogni caso, su telegram mi hanno detto di taggare @luigidavino per i Lenovo che sono anche "componibili"
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Purtroppo però, come ho detto, non ho modo di assemblarlo da solo..l'unica possibilità in tal senso può essere la presenza di qualche sito a cui mando la configurazione, me lo assemblano loro e me lo spediscono..
In ogni caso, su telegram mi hanno detto di taggare @luigidavino per i Lenovo che sono anche "componibili"
Di Lenovo mi intendo di Workstation (fisse e mobili).
Ma siamo ben oltre i €1.000

Puoi provare a dare un'occhiata ai "preassemblati" di NZXT (anche se, per il momento, non sono disponibili): https://nzxt.com/en-DE
Sempre meglio della spazzatura che trovi nei centri commerciali, online o presso qualche negozietto di zona.
 

Er Pomata

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
120
purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo e non ho nessuno che possa aiutarmi.
Visti i prezzi però potrei valutare anche di prendere un portatile
Non conosci neanche qualcuno che conosca qualcuno, anche solo per montartelo? Tra le due preferirei pagare 100€ qualcuno per montarmelo che rischiare con la spedizione di un pc montato chissà dove e chissà da chi.

Per quel Lenovo sarebbe interessante conoscere le latenze delle ram e il supporto di archiviazione (marca e modello) e magari avere anche qualche info in più sulla gpu. Di certo il case è orrido. :sisi
Hai considerato vero che ti arriverebbe in tedesco?
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Non conosci neanche qualcuno che conosca qualcuno, anche solo per montartelo? Tra le due preferirei pagare 100€ qualcuno per montarmelo che rischiare con la spedizione di un pc montato chissà dove e chissà da chi.

Per quel Lenovo sarebbe interessante conoscere le latenze delle ram e il supporto di archiviazione (marca e modello) e magari avere anche qualche info in più sulla gpu. Di certo il case è orrido. :sisi
Hai considerato vero che ti arriverebbe in tedesco?
forse ne ho visti di piú orridi... ma il tedesco é sicuro. tutti lo hanno scritto sotto :asd
trovare il menu per cambiare la lingua a memoria é dura. va bene che potrebbe formattarlo subito.
io eventualmente chiederei a un negozietto di montarlo (incrociando le dita) e gli porterei il mio bello scatolone di pezzi amazon.
peccato solo che adesso non é periodo. la roba é diventata cara come l´oro.
io ho pagato la mia gtx 1660ti 335€ , che giá era tanto, adesso costa 650. questi sono fuori di cotenna.
per fortuna che il mio pc ho fatto giusto in tempo ad assemblarlo l´anno scorso ?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo e non ho nessuno che possa aiutarmi.
Visti i prezzi però potrei valutare anche di prendere un portatile
Non hai nessuno che possa aiutarti? hai qui un forum intero che ti potrà seguire, è più semplice di come sembra...e poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo con le tue mani
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Non hai nessuno che possa aiutarti? hai qui un forum intero che ti potrà seguire, è più semplice di come sembra...e poi vuoi mettere la soddisfazione di farlo con le tue mani
va bene che é anche vero che a noi sembra facile perché lo sappiamo fare. dove lavoro io ci sono due elettricisti che montano impianti industriali
anche molto complessi.... i loro pc li hanno fatti montare a me :asd
comunque si, non é difficile. sicuramente cento volte piú facile che negli anni 90 dove si potevano montare le cose al contrario e fare danni.
adesso é tutto pre impostato, ci sono punti di riferimento, forme uniche che non si possono invertire.
il piú é scegliere i pezzi giusti che combinino, poi montarli é abbastanza "a prova di cretino" come dico io
 
Top