Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Hardwaregore, detto anche "Perché è andato a fuoco il computer?"

Tesla

Community Italiana
Iscritto dal:
12 Giugno 2021
Messaggi
69
Apro questo thread per parlare di quella che forse è una delle cose più strane di Internet quando si parla di hardware, l'hardwaregore (che tradotto maccheronicamente sarebbe "splatter dell'hardware") che consiste nel mostrare hardware rovinato (o distrutto) nei modi più grotteschi. Come quasi tutte le cose strane di Internet è nato su Reddit, vi faccio vedere un esempio:

Questa è la tastiera di un mio amico che ha rotto il tasto \, il problema era che il tasto rimaneva bloccato quando veniva premuto e doveva essere rialzato a mano quindi il mio amico ha pensato bene di metterci una matita per farlo in maniera più comoda.
1625164911972.png


Ovviamente non si limita a questo l'hardwaregore anche i glitch in uno schermo per via dei connettori rovinati e problemi analoghi sono hardwaregore, infatti i vecchi computer sono una fonte incredibile di hardwaregore, spesso anche l'alimentazione "spartana" questo è un esempio di hardwaregore estremo:
1625165533181.png


Insomma, l'unico limite è l'immaginazione dei pazzi che creano queste immagini. Vi sconsiglio vivamente, per la vostra incolumità, di riprodurre ciò che vedete in foto, nel migliore dei casi diventerete utenti attivi del mercatino. :asd
 

Bunchiez

Utente
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
25
Infatti, per hardwaregore non si intende solo PC e periferiche, anche console, schermi, dispositivi mobile, ecc. contano.
Ah ecco, quindi è molto più vasto, il titolo mi ha fatto pensare ad un riferimento perlopiù verso il mondo dei pc (quindi computer, stampanti, monitor, ecc...) e non riferito anche verso le console ed altro. :)
Post automatically merged:

occhio di lince, lo è al 100%


Ma in questo caso hardware è inteso in senso molto largo
Ho messo al 99.99% perché lì per lì mi è venuto il dubbio se il "fat" non fosse troppo generico, e magari "urgeva" una specifica, ho pensato che forse in giro ci potesse essere un'altra versione (che ne so in Giappone) quasi uguale solo che con un'impostazione posteriore leggermente differente (vedi la PS4, ci sono vari modelli, non esiste solo una "slim" e una "fat") anche perché nel caso della slim era proprio così, c'erano due modelli leggermente diversi a livello estetico soprattutto dietro, e poco davanti.
zqzIgU8.gif

Sono andata a googlare solo dopo per fugare questo mio dubbio, leggendo/guardando ho notato che non era così e mi sono dimenticata di modificare il post e mettere 100%. LOL ahah
 
Ultima modifica:
Top