Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Hard Disk che gracchia

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Aggiornamento di chiusura discussione:
- ho eliminato il volume da Gestione disco;
- pensavo che bastasse così per non sentire più il "gracchìo" del disco, e invece no! Nonostante Windows non vedesse più la partizione E: , ad ogni avvio di Windows sentivo quel maledetto rumore che continuava per 20 minuti, questo perché l'hdd era ancora alimentato e continuava a girare...
- ... e quindi ho deciso di staccare fisicamente l'hard disk malfunzionante dal pc

The end

Morale: d'ora in avanti non acquisterò più hard disk, spazio agli ssd :rauch10:
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Aggiornamento di chiusura discussione:
- ho eliminato il volume da Gestione disco;
- pensavo che bastasse così per non sentire più il "gracchìo" del disco, e invece no! Nonostante Windows non vedesse più la partizione E: , ad ogni avvio di Windows sentivo quel maledetto rumore che continuava per 20 minuti, questo perché l'hdd era ancora alimentato e continuava a girare...
- ... e quindi ho deciso di staccare fisicamente l'hard disk malfunzionante dal pc

The end

Morale: d'ora in avanti non acquisterò più hard disk, spazio agli ssd :rauch10:
Dato che non ti serve, se non lo hai buttato via vorrei proporti una prova, da ignorante di HD magari @Liupen mi rimprovererà giustamente.
Metti hd in un paio o tre sacchetti per freezer, chiusi bene tutti e tre uno dopo l'altro...assicurato il più possibile che non entri umidità mettilo una notte in freezer, fallo stemperare e la sera prova a reinstallarlo nel pc, magari come disco per dati poco importanti.
 

Liupen

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
533
Dato che non ti serve, se non lo hai buttato via vorrei proporti una prova, da ignorante di HD magari @Liupen mi rimprovererà giustamente.
Metti hd in un paio o tre sacchetti per freezer, chiusi bene tutti e tre uno dopo l'altro...assicurato il più possibile che non entri umidità mettilo una notte in freezer, fallo stemperare e la sera prova a reinstallarlo nel pc, magari come disco per dati poco importanti.
Perchè ti devo rimproverare?
E' una cosa che non proporrei per non farmi ridere dietro... ma la curiosità c'è sempre stata!
https://www.pcworld.com/article/419...to-save-a-hard-drive-doesnt-work-anymore.html
Il trucco ha funzionato in passato, dicono..
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Chissà, magari un giorno mi cimenterò in questa prova super esotica da vero masterracer vecchio stampo :asd
Nel caso, state pur certi che vi aggiornerò
 

Thai

Community Manager
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
219
Perchè ti devo rimproverare?
E' una cosa che non proporrei per non farmi ridere dietro... ma la curiosità c'è sempre stata!
https://www.pcworld.com/article/419...to-save-a-hard-drive-doesnt-work-anymore.html
Il trucco ha funzionato in passato, dicono..
Io in verità l'ho già fatto un paio di volte con degli hd che non funzionavano e ci abbiam salvato i file all'interno, uno dei due addirittura è durato un altro paio di anni.
Però è molto a culo logicamente e non mi sento di assicurare nulla, ma in questo caso avendo già salvato i dati magari tiene botta
 
G

guest

Guest
Però è molto a culo...
Direi solo culo. :asd

cane.jpg
 
G

guest

Guest
In realtà c'è alla base un ragionamento termodinamico e fisico, non è campato in aria .. dipende dal problema che ha creato il guasto la riuscita o no della procedura
ok, ma non più valido con gli HDU da 20 anni a questa parte... ;), ci provai pure io a suo tempo, ma, una volta danneggiato ancora di più gli HDU, mi sono informato meglio, scoprendo che la tecnica veniva applicata a HDU SCSI da 3.5/5 pollici (tipo quelli che usava la NATO (IBM), a modello di scatola da scarpe) per via di determinati lubrificanti dello spindle e spessore dei dischi oltre che ai solchi dei dischi fatti in maniera diversa dagli attuali.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
E IO LO SAPEVO CHE AVREI DOVUTO TOGLIERE LE NOTE E LE FRECCETTE AVETE MISINTRPRETATO LA MIA SIMPATICISSIMA FOTO :rant::rant::rant:
VEDIAMO ORA SE MISINTERPRETATE ANCHE QUESTA :rant::rant::rant:

panda-freaking-out.gif

 
Top