Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA mail alice non si sincronizza più in outlook

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
buongiorno a tutti,
stamattina di punto in bianco, l'account di alice non riesce più a sincronizzarsi in outlook.
Visto che utilizzo sempre outlook, credevo potesse essere legato ai protocolli di sicurezza e da webmail ho cambiato la password, ma il risultato non è cambiato.
Cosa posso fare ?
E' possibile che alice non consenta più la "condivisione" della psw con outlook ?
L'account è di tipo IMAP
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Se hai già verificato i parametri ufficiali presenti a questo link, il problema è imputabile all'applicazione.
Nel caso, prova ad eliminare a riaggiungere l'account.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
Se hai già verificato i parametri ufficiali presenti a questo link, il problema è imputabile all'applicazione.
Nel caso, prova ad eliminare a riaggiungere l'account.
fatte tutte e due le cose, ma non ho risolto.
ora l'ho messo come POP 3.... vediamo

Tim mi ha appena risposto:
"Se l'email non è associata ad una linea Adsl/Fibra Tim o ad un numero di linea Mobile Tim, si può accedere alla casella @alice.it o @tim.it solamente tramite webmail. L'utilizzo di un client di posta (con protocolli POP3/IMAP4) è consentito esclusivamente accedendo ad internet da reti di accesso Tim" :(
 
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
stamattina mi hanno scritto:
"si tratta di un disservizio momentaneo"
poche notizie, ma confuse
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Non è vero che serve una linea TIM.
Propendo anch'io per il guasto temporaneo.
E' successo raramente anche a me. Ma non in questo periodo.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
801
@luigidavino io nel frattempo sono passato a POP 3, ma ora ho il problema delle mail cestinate e da cestinare, come mi consigli di agire ?
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
Si, perché POP3 non prevede sincro bidirezionale.
E sì, ti consiglio di usare IMAP.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,236
I dati non li perdi se non cancelli nulla manualmente.
Crea un nuovo account con IMAP anche se è presente quello POP3.
 
Top