Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA nuovo setup desktop low budget

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Ciao a Tutti!!

Da qualche settimana a questa parte, una volta aggiornato il setup principale, mi è venuta un'importante scimmia per creare (o perlomeno, iniziare a creare) a tutti gli effetti un setup desktop, in modo da poter godere dei miei rip e dei miei CD come si deve, e in modo da sfruttare decentemente le mie Sennheiser HD599 SE.
Ora, il problema è uno ed insormontabile, il solito: il budget.

L'hi-fi non è un hobby propriamente economico, seppur esistano degli ottimi prodotti low budget che permettono di fruire in modo molto soddisfacente dei contenuti multimediali.

Ciononostante, io mi sono prefissato un budget massimo di 100€, per questo primo acquisto, cui verrà affiancato poi, nel tempo, un "compagno di avventura".

Loxjie d10​
99€​
compatto, trasparente, comodo per i cavi, molti ingressi. sembra veramente la combo entry-level perfetta, a patto che si usino delle cuffie semplici da pilotare
Smsl M3​
84,99€​
riprende in toto le considerazioni del modello appena elencato, ma con una differenza: costa 14€ in meno MA non ha misurazioni
Smsl sp100​
69,99€​
un test, PER LA SCENZA, e anche per scommessa. senza pretese, convinto di sbarazzarmene immediasubito se non dovesse garbarmi, pare che spinga bene anche cuffie difficilotte (stando a Zeos), ma senza sapere quanto effettivamente distorca

ho anche trovato uno schiit modi 3+ usato a un prezzo incredibilmente allettante, ma l'idea di farlo arrivare da un privato.... boh

a questi dac poi, ovviamente, un domani abbinerò un amp come si deve, in caso decidessi di cambiare cuffie/volessi migliorare la resa ulteriormente


Secondo voi? cosa dovrei fare?

Grazie a tutti!!
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
PER LA SCENZA,
Per l'ignoranza, non per la scienza. Già le specifiche ti dicono che non performa bene... se si arrischiano a dichiararlo, figurarsi le performance effettive. Zeos non sa nemmeno di cosa sta parlando.
Loxjie d10​
La scelta migliore tra queste tre, senza dubbio. (La potenza è praticamente la stessa di quella dichiarata dall'SMSL, con un tasso di distorsione e un rumore di fondo infinitamente più bassi... personalmente non butterei soldi con valvolarini dubbi ed economici.)
 

Caciotta01

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
93
Per l'ignoranza, non per la scienza. Già le specifiche ti dicono che non performa bene... se si arrischiano a dichiararlo, figurarsi le performance effettive. Zeos non sa nemmeno di cosa sta parlando.

La scelta migliore tra queste tre, senza dubbio. (La potenza è praticamente la stessa di quella dichiarata dall'SMSL, con un tasso di distorsione e un rumore di fondo infinitamente più bassi... personalmente non butterei soldi con valvolarini dubbi ed economici.)
Grazie mille per la tua celere risposta. valuterò con attenzione il colore del loxjie, a questo punto!!!
grazie mille!!
 
Top