Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Bluescreen Windows 10 in game

NoTimeToLose98

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
22
Ciao ragazzi l'altro giorno mentre ero in game mi è apparsa una schermata blu, dopo il riavvio il pc ha continuato a funzionare bene.
Il giorno seguente gioco e dopo circa un'ora di game esce un'altra schermata ma con errore diverso. Decido di formattare , sembrava che il problema si era risolto ma dopo circa due giorni sempre in game esce un'altra schermata blu.
Allego le foto delle schermate!
vi ringrazio in anticipo!!
MB: b450 gaming pro carbon ac
CPU: ryzen 2600 (no oc)
GPU: evga 2070
SSD: nvme sabrent 512 gb
PSU: sharkoon silentstorm 750w
RAM: g skill aegis 3000 (forse sono il problema?)
@Federico83 ho letto nella foto di taggarti, se ho sbagliato cancello !!
Ps: giochi e win 10 originali!
 

Allegati

  • errore 1.png
    errore 1.png
    155.7 KB · Visualizzazioni: 257
  • errore 2.png
    errore 2.png
    147.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • dopo formattazione.png
    dopo formattazione.png
    59 KB · Visualizzazioni: 272

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ho avuto una "svista da smartphone" ???
Scusami
Per così tanti errori diversi non so dirti cosa possa essere, se è una sola causa a scatenare tutto oppure più cause separate. ?
 

NoTimeToLose98

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
22
comunque io due giorni fa per sicurezza ho preso delle crucial ballistix da 3600 , settimana prossima mi arrivano
 
Ultima modifica:

NoTimeToLose98

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
22
@Federico83 ho fatto il memtest , durato 3 ore con 0 errori. Si è fermato da solo dopo 3 ore, di regola non continua finchè non viene stoppato ? volevo proseguire per almeno altre 3 ore
 

Allegati

  • Immagine-min.png
    Immagine-min.png
    277.5 KB · Visualizzazioni: 244

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
@Federico83 ho fatto il memtest , durato 3 ore con 0 errori. Si è fermato da solo dopo 3 ore, di regola non continua finchè non viene stoppato ? volevo proseguire per almeno altre 3 ore
Ok le ram sono a posto, controlla il disco / dischi con Crystal disk info, hai per caso un antivirus McAfee? rimuovilo temporaneamente...
 
Ultima modifica:

NoTimeToLose98

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
22
Allora i dischi gia li avevo controllati e sono ok, mentre come antivirus ci sta solo il defender.
Ti spiego i problemi sono cominciati settimana scorsa quando ho aperto e pulito il pc con cambio di pasta al processore.
Al riavvio mi son ritrovato con il bios resettato, cosi ho messo le ram a 3000 e basta. Però ora mi viene in mente che due anni fa quando ho assemblato ,un ragazzo conosciuto nei vari gruppi mi disse che le ram che avevo preso (GSkill F4-3000C16D) non erano proprio delle belle ram , cosi mi diede una mano a settare delle cose nel bios ovviamente io non ne capisco, e disse anche che lui aveva riscontrato problemi su AM4 con memtest dicendo che se anche se sei stabile , in windows puoi avere problemi, puo essere vero?
Comunque fino al reset del bios non avevo riscontrato nessun problema.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Allora i dischi gia li avevo controllati e sono ok, mentre come antivirus ci sta solo il defender.
Ti spiego i problemi sono cominciati settimana scorsa quando ho aperto e pulito il pc con cambio di pasta al processore.
Al riavvio mi son ritrovato con il bios resettato, cosi ho messo le ram a 3000 e basta. Però ora mi viene in mente che due anni fa quando ho assemblato ,un ragazzo conosciuto nei vari gruppi mi disse che le ram che avevo preso (GSkill F4-3000C16D) non erano proprio delle belle ram , cosi mi diede una mano a settare delle cose nel bios ovviamente io non ne capisco, e disse anche che lui aveva riscontrato problemi su AM4 con memtest dicendo che se anche se sei stabile , in windows puoi avere problemi, puo essere vero?
Comunque fino al reset del bios non avevo riscontrato nessun problema.
@Nichdroid puoi passare un attimo? Ti ho chiesto di mcafee xkè c'è una dll che ne ricorda la presenza di questo AV
 

NoTimeToLose98

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
22
ti assicuro che non cè , mai usato e come ho scritto due giorni fa ho anche formattato . grazie ancora per l'aiuto
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
No ma il bello e che mi fa giocare ma non va in bsod sempre, ci mette anche ore , è strano
Vuol dire che sei quasi stabile, ma vuoi il fatto che dopo qualche ora le temperature aumentano, vuoi che col tempo hai più possibilità di incappare in un errore e l'instabilità si ripresenta dopo parecchio tempo.

Non ricordo se fosse relativo al tuo problema, ma tutto è iniziato dopo aver tolto le RAM per pulire il PC? Casomai prova a spegnere il PC, levare le RAM, fare un Clear CMOS, reinserire le RAM, e poi riattivare il profilo XMP.
Prima avevi semplicemente attivato quel profilo o avevi un'impostazione manuale? Ti capita solo su un gioco o per dire anche mentre non stai facendo nulla sul desktop?
 

NoTimeToLose98

Nuovo utente
Iscritto dal:
17 Marzo 2021
Messaggi
22
Allora come scritto in precedenza due anni fa mi aveva aiutato un ragazzo tutto settato manuale nel bios con vari test ecc ed è andato tutto bene finchè non ho pulito il pc e mi si è resettato il bios.
Ovviamente non sapendo rimettere i valori per le ram , ho messo solo a 3000 mhz e basta . I problemi sono cominciati in game (cold war e warzone) ma ovviamente ripeto prima del reset del bios tutto ok .
Sicuramente sono le ram che fanno schifo , ma comunque settimana prossima mi arrivano le ballistix sport credo che sono migliori di quelle che ho adesso.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
Allora come scritto in precedenza due anni fa mi aveva aiutato un ragazzo tutto settato manuale nel bios con vari test ecc ed è andato tutto bene finchè non ho pulito il pc e mi si è resettato il bios.
Ovviamente non sapendo rimettere i valori per le ram , ho messo solo a 3000 mhz e basta . I problemi sono cominciati in game (cold war e warzone) ma ovviamente ripeto prima del reset del bios tutto ok .
Sicuramente sono le ram che fanno schifo , ma comunque settimana prossima mi arrivano le ballistix sport credo che sono migliori di quelle che ho adesso.
Aggiornaci se con le Crucial risolvi
 
Top