Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA applicazione per misurare il consumo di tutte le unità connesse

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
salve a tutti,
avete qualche applicazione da suggerire per verificare il consumo di tutte le unità connesse, compreso il Pc ?
Ho preso dei piccoli gruppi di continuità e oggi ho scoperto di stare sotto la soglia minima perchè entrino in funzione
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
interessante
stavo installando il software di gestione "PowerChute Personal Edition v3.1" ma non va
1675250451317.png

Non basta mettere il Pc in una presa dell'ups ? devo connettere l'ups al pc via usb ?
 
Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
salve a tutti,
avete qualche applicazione da suggerire per verificare il consumo di tutte le unità connesse, compreso il Pc ?
Ho preso dei piccoli gruppi di continuità e oggi ho scoperto di stare sotto la soglia minima perchè entrino in funzione
ma...applicazione tu intendi qualche software? io non ne conosco se poi vuoi la misura di consumo alla presa, ci sono i misuratori da inserire nelle prese, altrimenti con i nuovi contatori di corrente, puoi scorrere nel menu fino alla voce "Lettura Potenza" e hai il consumo totale in quel momento.
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
ma...applicazione tu intendi qualche software? io non ne conosco se poi vuoi la misura di consumo alla presa, ci sono i misuratori da inserire nelle prese, altrimenti con i nuovi contatori di corrente, puoi scorrere nel menu fino alla voce "Lettura Potenza" e hai il consumo totale in quel momento.
si, intendevo software
quello previsto dal produttore qui , come indicato sopra, non va. Pur avendo io Win10
Li voglio mettere sulle varie postazioni, ma occorre anche una potenza minima perchè entri in funzione la batteria in caso di ammanco di corrente
Per questo volevo misurarla
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
mi sembra ovvio
forse dovrei imparare che leggere le istruzioni è importante
pensa che per me le prese più esterne (le ho indicate in rosso), essendo quasi isolate rispetto alle altre, fossero quelle protette solo da sovratensione e invece guardando
1675506477606.png
e al punto 12 svelato il mistero sul software :asd
 
Ultima modifica:

Bennys

Nuovo utente
Iscritto dal:
23 Marzo 2023
Messaggi
3
Io uso un semplice wattmetro preso su amazon, costa sui 15/20 euro. Con quello posso monitorare i consumi del PC, e sono riusciti a ridurli di un 20/30% usando l'ottimo Throttelstop.
 
Top