Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Sport e Metodi di Allenamento

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
@Jarren nnnnnnnnnnnnn, ma dove fuggi, come stai ?
chiudiamo il capitolo Gattuso e apriamo quello Spalletti, attendo la tua disamina nell'area deputata
Attendo consigli da zero per togliere la pancia alcolica (faccio solo pesistica), corsa, bici, tennis...
Vabbè, l'importante è stare in forma, anche se si ha un po' di pancia.
Anche io dovrei fare pesi, mi servirebbe qualcuno che mi sproni ogni giorni, anche a suon di mazzate :ROFLMAO:
 

Jarren

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
87
@Jarren nnnnnnnnnnnnn, ma dove fuggi, come stai ?
chiudiamo il capitolo Gattuso e apriamo quello Spalletti, attendo la tua disamina nell'area deputata
Attendo consigli da zero per togliere la pancia alcolica (faccio solo pesistica), corsa, bici, tennis...
Bene a parte la solita allergia estiva peggiorata dal fatto che stanno a fare lavori in casa.

Spalletti.... Non era la mia prima scelta perché è stato fermo un bel po e non vorrei che ci possa volere un po' per riprendere tutti i meccanismi. Però approvo la scelta, è un allenatore di grande esperienza che allena da 25 anni e che ha raggiunto gli obiettivi quasi sempre. E poi è un sergente di ferro, potrebbe essere ciò che ci vuole dopo gli ultimi due campionati deludenti. Vediamo come lavorerà e il mercato cosa ci porta, per me è ora di fare scelte forti ringiovanendo anche la rosa, son curioso di vedere all'opera (anche perché così finisce sto cavolo di silenzio stampa che non sopporto più) e di vedere l'inizio del ritiro (che si spera non lo debbano davvero fare col materiale sportivo preso dal Decathlon o senza logo fornito dalla Zeus come pare, per il fatto che il Napoli sarebbe in ritardo dopo la famosa capata della semi-autoproduzione con Emporio Armani li, me la vorrei evitare la mezza figuradimmerda della amichevole estiva con l'Arsenal giocata con la maglia del Decathlon o senza logo fornite da Zeus :rolleyes:)

Per calare peso secondo me alimentazione e corsa più che sufficienti comunque, il movimento soprattutto è importante se ad esempio uno fa un lavoro di ufficio
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Ragazzi mi serve un aiuto per l'allenamento a casa con i pesi, mi alleno in poco spazio e finito l'allenamento cerco di sistemare i pesi in un angolino deputato.
Ho delle difficoltà nel fare alcuni esercizi, in primis i dorsali. Visto che non posso prendere un Rack fisso
Possiedo:
- manubri
- panca
- bilanciere
- sbarra telescopica, che sulle cornici delle mie porte stondate non tiene.
Ho appena ordinato i supporti per bilanciere, perchè non credo che ritornerò in palestra subito a settembre
Volevo capire come poter utilizzare un attrezzo del genere per i dorsali
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Tu te ne intendi?
Me ne intendo parecchio di fitness, tempi di recupero, tempi sotto tensione in fase eccentrica e concentrica, allenamento in multifrequenza e monofrequenza, a buffer e a cedimento, eccetera eccetera...
Leggi anche il primo post, l'ho modificato proprio stanotte. ;-)
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
Ti serve per forza una barra per le trazioni, oppure impari Callistenia e lo fai a corpo libero.
meglio tardi che mai :D
Devo trovare la palestra che fa per me, allenarsi a casa in poco spazio per me è deprimente
Con il moltiplicarsi delle palestre delle grosse catene a basso prezzo ha determinato l'estinzione della figura dell'istruttore di sala
 
Top