GUIDA Guida alla Calibrazione di Qualsiasi Monitor - 2019

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
19 Novembre 2018
5.00 stelle/a
Salve ragazzi, potreste darmi una mano nella calibrazione di un aoc g2590fx, da un momento all'altro i colori sono diventati strani, grazie in anticipo.
Quoto temporale sullo "strani", poi com'è successo? Di punto in bianco? Lo stavi calibrando? L'hai appena preso?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
4 Dicembre 2018
Quoto temporale sullo "strani", poi com'è successo? Di punto in bianco? Lo stavi calibrando? L'hai appena preso?

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Lo possiedo da tempo , all'improvviso il colore del monitor tende allo giallastro , mentre in gioco ritorno alla normalità . Non avewvo cambiato nessuna impostazione nè calibrato .

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Lo possiedo da tempo , all'improvviso il colore del monitor tende allo giallastro , mentre in gioco ritorno alla normalità . Non avewvo cambiato nessuna impostazione nè calibrato .
Sei sicuro che in modalità gaming torni alla normalità?
E' solo una parte del pannello che presenta quest'anomalia, o la totalità?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018

Gale89

Nuovo iscritto
Iscritto dal
21 Novembre 2019
Calibrazione per un samsung c27fg73? E altri settaggi? Perché non riesco a crearmi dei profili adatti per il PC e per Ps4. Grazie mille a tutti

mistero5

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Novembre 2019
Ciao a tutti
Ho acquistato l altro ieri una sonda Spyder x pro per poter calibrare il mio Benq PD2700U.
Ma oggi è iniziato il calvario, il programma Datacolor non mi riconosce la sonda o meglio quando vado per selizionarla mi ritorna subito su selezionare un dispositivo ho provato a disinstallarlo e installarlo ma niente.
Invece con displaycolor mi viene rilevata e seguendo le varie guide mi viene fuori una calibrazione sballatissima, vi allego anche il profilo che mi esce fuori al termine calibrazione.
Non so che fare la rimando indietro?
Grazie

Allegati

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
5.00 stelle/a
Intervengo, ma attendi, come già ti dissi su Insta, i suggerimenti di Luigi ;)
Mi sembra tutto ok, però ogni tanto anche io, che ho uno Spyder 5 pro, mi dà qualche piccola magagna.

Una volta ho dovuto disintallare e reinstallare displayCal e rifare tutto da 0 (successo dopo aver eseguito un update del software, magari qualche bug, non saprei), alcune volte mi bast andare su tools>Strumento/Porta e poi install dei drivers (di solito prima disintallo e poi reinstallo).
Sul resto non saprei, sembrerebbe tutto ok, anche se io la velocità di calibrazione (screenshot 2) la metterei bassa (ci vuole un po', ma si fanno le cose per bene), e metto 120 cd/m^2.

P.S. Immagino che tu fai calibra e crea profilo, quindi stai un po' in ballo a settare i valori R G B dal menù, giusto?

mistero5

Nuovo iscritto
Iscritto dal
26 Novembre 2019
Niente da fare sempre lo stesso problema.
Ho fatto il reso, caso mai più in la prenderò un xrite.
Grazie mille per l aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.