Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA lo formatto o avete alternative ?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
ma per caso hai modo di installare magician? che era il software di samsung per ottimizzare il disco vedi se è ancora prodotto e vedi se ti da qualche miglioramento
mi sta anche capitando che aprendo le vaie pagine web, avverto un rapido refresh e al primo accesso sul disco locale, non il Nas, è lento, o almeno non veloce quanto prima
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Forse è meglio dare una rinfrescata al sistema facendo una installazione pulita
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
i dati salvali fanne un backup, poi formatta
la fai facile :cry:, lo fosse anche per me l'avrei già fatto
dimmi cosa fare passo passo, come elenco tutte le app che ho ?
io ho il terrore di perdere le cose su office, perchè ho salvato sulle attività di outlook
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
la fai facile :cry:, lo fosse anche per me l'avrei già fatto
dimmi cosa fare passo passo, come elenco tutte le app che ho ?
io ho il terrore di perdere le cose su office, perchè ho salvato sulle attività di outlook
fatti una partizione sull'hard disk/ssd che hai, passi su quella partizione quello che vuoi salvare e poi formatti la partizione col sistema operativo e ti fai un'installazione pulita e recuperi dall'altra partizione quello che hai salvato
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
eh è tanta roba.. da farti fare...
Outlook dovresti fare un pst ed sportare per lo meno i task così da ripristinarli una volta rimesso il pacchetto office, le app con win10 tornano ma parlo delle app non dei programmi installati, prova con belarc advisor free a fare una lista di programmi
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
fatti una partizione sull'hard disk/ssd che hai, passi su quella partizione quello che vuoi salvare e poi formatti la partizione col sistema operativo e ti fai un'installazione pulita e recuperi dall'altra partizione quello che hai salvato
purtroppo dovete andare passo passo.
se ritenete sia troppo complesso, data la mia scarsa conoscenza della materia, va bene uguale. Rimanderò a tempi migliori (con tanto di tecnico)
Tanto in questo periodo le parolacce sono meno sanzionate
eh è tanta roba.. da farti fare...
Outlook dovresti fare un pst ed sportare per lo meno i task così da ripristinarli una volta rimesso il pacchetto office, le app con win10 tornano ma parlo delle app non dei programmi installati, prova con belarc advisor free a fare una lista di programmi
quanto tempo occorre, nella peggiore delle ipotesi, per ripristinare tutto
così mi regolo su quando farlo, visto che qualche imprevisto sempre capiterà, mi preparo tutto per bene
 
Ultima modifica:

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
quanto tempo occorre
non ho la palla di vetro sorry, prevedo una mezza giornata di fermo della postazione
gli imprevisti si risolvono, per task intendi le bandierine o i colori di outlook sulle mail? se sono in imap le caselle non dovresti aver problemi
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
non ho la palla di vetro sorry, prevedo una mezza giornata di fermo della postazione
gli imprevisti si risolvono, per task intendi le bandierine o i colori di outlook sulle mail? se sono in imap le caselle non dovresti aver problemi
@Federico83 se ritieni di potermi supportare (non ti spaventare), domani quando sono al pc, facciamo l'elenco di tutte le cose
Chiedevo un tempo ipotetico, visto che io non l'ho mai fatto personalmente
outlook intendo le attività, non so se le hai mai usate
1618258868586.png
visto che all'interno delle tante attività che ho, ci sono molti dati che non sono mai riuscito ad esportare, sono preoccupato
naturalmente spero anche nell'aiuto di tutti gli altri @Jarren, @Blume e tutti i temerari buoni di cuore
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
mi riesci a fare un elenco di quello che dovresti salvare così ti faccio fare i passaggi necessari per farne un backup?
 

mapero

Utente attivo
Iscritto dal:
15 Marzo 2021
Messaggi
796
per esempio ho trovato come esportare e in seguito ripristinare le task da outlook, che so devi salvare il desktop i documenti i preferiti ecc ecc dimmi tu
i preferiti si, poi sto elencando tutti i programmi
s.o. come da voi consigliato comprai Windows 10 Pro 64 Bit Italiano DVD OEM
ho parlato anche con l'assistenza microsft per office, ma usano il traduttore ed è un macello capirsi
quindi rimane la paura per tutte le attività di outlook, ho provato in vari modi ad esportarle, ma il contenuto non viene estratto
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
i preferiti si, poi sto elencando tutti i programmi
s.o. come da voi consigliato comprai Windows 10 Pro 64 Bit Italiano DVD OEM
ho parlato anche con l'assistenza microsft per office, ma usano il traduttore ed è un macello capirsi
quindi rimane la paura per tutte le attività di outlook, ho provato in vari modi ad esportarle, ma il contenuto non viene estratto

i preferiti si, poi sto elencando tutti i programmi
s.o. come da voi consigliato comprai Windows 10 Pro 64 Bit Italiano DVD OEM
ho parlato anche con l'assistenza microsft per office, ma usano il traduttore ed è un macello capirsi
quindi rimane la paura per tutte le attività di outlook, ho provato in vari modi ad esportarle, ma il contenuto non viene estratto
Per i programmi installati usa belarc advisor, che permette di estrarre anche i serial dei software più conosciuti come windows e office ad esempio,
 
Top