GUIDA GUIDA ALIMENTATORI 2020

lima54

Nuovo iscritto
Iscritto dal
30 Novembre 2020
Grazie mille.
siete gentilissimi.
Non essendo esperto, avevo letto la Guida Alimentatori 2020 di Falco 75 ,
dove da' un buon giudizio anche dello Sharkoon, e lo ho preso in considerazione visto che il Seasonic non
viene venduto e spedito da Amazon.
Mio intendimento è, pur non esagerando, di non risparmiare sulla qualità dell'alimentatore ,
visto i danni che può causare un suo non corretto funzionamento.
Seguirò il vs consiglio , non vi nascondo che leggendo recensioni varie e
vedendo diversi filmati su you tube il profano di pc resta veramente sconcertato
dalla giungla degli alimentatori , dove pare che le specifiche dichiarate dalle varie
case sono spesso frutto di pura fantasia ( per non chiamarla truffa ).
Grazie ancora.

Jarren

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buon giorno a tutti, sono una new entry.
Chiedo gentilmente un parere riguardo la scelta alimentatore fra
- sharkoon silent storm cool zero 650 W venduto da amazon 91 €
-seasonic core gm 650 W su amazon ma da venditore terzo 109 €
-? ulteriore scelta

su sharkoon ho letto anche qualche brutta recensione , potete aiutarmi ?
grazie anticipatamente.
Entrambe buone scelte, forse il seasonic ha una piattaforma leggermente più solida ma anche puntare sullo sharkoon per minor costo e full modularità non è una scelta così brutta, alla fine è comunque una buona unità

Tuttavia, io ti consiglierei un ulteriore modello: l'Enermax Revolution DF, che è probabilmente il modello più solido reperibile sotto i 100€

Iscritto dal
25 Novembre 2018
Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa su questo alimentatore? ADATA XPG Core Reactor 80+ Gold 850 W
L'amico è riuscito a prendersi un 5900x e l'abbinerà ad una rtx 3080, il problema è che non si trovano 850w a prezzi decenti su Amazon (120/130€)

Nel caso un 750w sarebbe sufficiente? A me 850w son sempre sembrati troppi...

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa su questo alimentatore? ADATA XPG Core Reactor 80+ Gold 850 W
L'amico è riuscito a prendersi un 5900x e l'abbinerà ad una rtx 3080, il problema è che non si trovano 850w a prezzi decenti su Amazon (120/130€)

Nel caso un 750w sarebbe sufficiente? A me 850w son sempre sembrati troppi...
Buono. Sì, anche un 750W sarebbe sufficiente

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.