GUIDA GUIDA ALIMENTATORI 2020

Bl4ze87

Nuovo iscritto
Iscritto dal
4 Giugno 2019
Certo che ci sono differenze. Uno e' Seasonic, l'altro Superflower.

Il prezzo lo guarderei eccome: e' quello che conta in scelte del genere.
Grazie, ma da completo ignorante non conosco le differenze!
Dicevo a prescindere dal prezzo in quanto se il G3 (più caro) è consigliato, non c'è problema a spendere di più.

Falco75

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Dipende da che prezzi hai trovato attualmente. Io preferisco leggermente il G3, ma bisogna vedere prezzi e anche la potenza a cui stai mirando

Iscritto dal
25 Novembre 2018
Per un pc con ryzen 3800xt o possibile 4000x dipende dall'uscita + overclock (non troppo spinto) in abbinato ad una rtx 3080 (presumibilmente un'aorus) e dissi aio 240 sto tranquillo ancora con un 750w o vado sull'850 e passa la paura?
Chiedo dato che si trova l'xpg core reactor 850 a 116€

Falco75

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Per un pc con ryzen 3800xt o possibile 4000x dipende dall'uscita + overclock (non troppo spinto) in abbinato ad una rtx 3080 (presumibilmente un'aorus) e dissi aio 240 sto tranquillo ancora con un 750w o vado sull'850 e passa la paura?
Chiedo dato che si trova l'xpg core reactor 850 a 116€
Penso che reggera' bene ma ancora non si sa quanto consumeranno di preciso!

Mattuz

Nuovo iscritto
Iscritto dal
25 Novembre 2018
Si, sono seasonic focus
Ciao Falco, della tua guida se mettiamo come richieste, in ordine, qualità elettrica (quindi ripple inesistente e stabilità delle linee, così come buona marca della componentistica) e subito dopo silenziosità, tralasciando aspetto estetico, quale risulterebbe il best buy? 650W

Iscritto dal
25 Novembre 2018
@Falco75 Oltre all'XPG dallo shop dove penso di prendere il materiale hanno questi:
Bitfenix Whisper M 850w
Evga SuperNOVA GQ 850
Antec HCG 850W
Phanteks Revolt Pro 850w
Nzxt C850

Quali sono i migliori?

Grazie come sempre

Iscritto dal
21 Marzo 2019
Grazie, mi basta sapere che sono dei cloni Seasonic per andare sul sicuro e cambiare la scelta dall'XPG ad uno di quei 3)
Non sempre, evita di basarti solo sulla piatta per la scelta del psu, molto dipende dai componenti utilizzati. Succede che due psu anche avendo la stessa piatta ma con componenti inferiori diano risultati completamente diversi.
In questo caso vai sul sicuro con antec e nzxt. (con conoscendo il phanteks non lo consiglio a scatola chiusa).

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.