GUIDA GUIDA ALIMENTATORI 2020

Iscritto dal
21 Marzo 2019
Come sempre davvero un ottimo lavoro @Falco75.
Vorrei sapere un tuo parere sugli Aerocool aero bronze. Sono andyson, clone dei kolink classic/modular power, con caps nichicon al primario e purtroppo sempre asianx al secondario. Certo, essendo aerocool costano quanto un focus, ma mi chiedevo se trovandoli a 50/60 euro li riterresti un buon acquisto.
Secondo, dovresti togliere la dicitura "sindrome da cwt GPx" dato che abbiamo la vera gpx Ci sono ancora poche info a riguardo ma sembra essere al livello dei focus o giù di lì. Non ho ben compreso la classificazione delle piatte perché a me sembra superiore alla gpu ma in realtà dovrebbe essere inferiore(?).

Ultimo, nel tuo video abbiamo visto tutti il livello raggiunto da superflower con la leadex 3, cosa mai si saranno inventati per la laedex V ? (Sempre che non si siano limitati a "comprimerla")

Falco75

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Come sempre davvero un ottimo lavoro @Falco75.
Vorrei sapere un tuo parere sugli Aerocool aero bronze. Sono andyson, clone dei kolink classic/modular power, con caps nichicon al primario e purtroppo sempre asianx al secondario. Certo, essendo aerocool costano quanto un focus, ma mi chiedevo se trovandoli a 50/60 euro li riterresti un buon acquisto.
Secondo, dovresti togliere la dicitura "sindrome da cwt GPx" dato che abbiamo la vera gpx Ci sono ancora poche info a riguardo ma sembra essere al livello dei focus o giù di lì. Non ho ben compreso la classificazione delle piatte perché a me sembra superiore alla gpu ma in realtà dovrebbe essere inferiore(?).

Ultimo, nel tuo video abbiamo visto tutti il livello raggiunto da superflower con la leadex 3, cosa mai si saranno inventati per la laedex V ? (Sempre che non si siano limitati a "comprimerla")
Son uguali ai Kolink mi risulta!

Ahahah siamo arrivati alla GPX alla fine :D

Iscritto dal
25 Novembre 2018
Sono finiti tutti gli alimentatori da Amazon :look sto cercando un 650w full modular per un amico che prenderà un ryzen 3600x + 2060 super ma non c'è niente... E quando c'è costa quanto un 1000w (140/160€)

Avete degli assi nella manica per caso?

Frank28

Utente attivo
Bannato
Iscritto dal
13 Gennaio 2020
Sono finiti tutti gli alimentatori da Amazon :look sto cercando un 650w full modular per un amico che prenderà un ryzen 3600x + 2060 super ma non c'è niente... E quando c'è costa quanto un 1000w (140/160€)

concordo: sta cosa che gli alimentatori arrivano veramente col contagocce è strana
suppongo sia il post-lockdown, infatti anche i prezzi erano molto alti e adesso man mano si stanno ri-allineando

Iscritto dal
25 Novembre 2018
concordo: sta cosa che gli alimentatori arrivano veramente col contagocce è strana
suppongo sia il post-lockdown, infatti anche i prezzi erano molto alti e adesso man mano si stanno ri-allineando
Mooolto piano però... non c'è davvero niente di disponibile a prezzi umani senza aspettare chissà quanto.

Timeukas

Utente attivo
Iscritto dal
9 Gennaio 2019

Se ti accontenti di un semimodulare c'è questo:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07WVMT2RZ/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Ti basterebbero 550w per quella configurazione. Può comprare solo su Amazon?

Frank28

Utente attivo
Bannato
Iscritto dal
13 Gennaio 2020
Mooolto piano però... non c'è davvero niente di disponibile a prezzi umani senza aspettare chissà quanto.
infatti questa è una cosa che mi chiedo anche io: o non arrivano dalle fabbriche.. il tx ad esempio sono settimane che manca: mai successa una cosa così
io che devo fare un pc non so se aspettare o cambiare a questo punto

DeepVoid

Nuovo iscritto
Iscritto dal
23 Giugno 2020
Solo due righe per ringraziare @Falco75, ho appena ricevuto il mio nuovo Riotoro Enigma 850W G2 per la build che sto costruendo con componenti esclusivamente top-level (fin dove posso arrivare col mio portafogli)... Stasera lo collaudo, non vedo l'ora :giggle:

photo_2020-06-23_12-53-11.jpg

Spero di fare cosa utile pubblicando il link per l'acquisto (ovviamente non ho alcuna relazione con il venditore):

EDIT BY MOD: LINK ESTERNO PROMOZIONALE NON AUTORIZZATO

Purtroppo l'attuale situazione di mercato ha fatto salire un po' i prezzi, ma l'ho avuto in 24 ore e sono più che soddisfatto.

Ultima modifica da un moderatore:

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Spero di fare cosa utile pubblicando il link per l'acquisto (ovviamente non ho alcuna relazione con il venditore):

EDIT BY MOD: LINK ESTERNO PROMOZIONALE NON AUTORIZZATO
Come recita l'articolo 2.9 del regolamento: 2.9 E’ vietato inserire link esterni promozionali e/o di siti concorrenti. Lo Staff si riserva di valutare a suo insindacabile giudizio la pubblicazione e/o rimozione di link a shop. Sono concessi link esterni per: citazione della fonte, link informativi, link a download diretti, purché non costituiscano violazione dell'art. 2.9. Lo Staff si riserva la rimozione di link ritenuti non autorizzati. È sempre vietato avere link esterni in firma.

MageMerlin95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
13 Luglio 2020
Ciao a tutti, vi chiedo un parere: è assodato che i kolink classic/modular siano alimentatori discreti, invece i kolink core? Sono i soliti corsair vs travestiti o sono di discreta qualità e regolazione? Grazie in anticipo

AeZ

Utente attivo
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Ottima questa guida, la definirei la bibbia degli alimentatori :)

Però, da amante dei sistemi compatti mini itx, denuncio la mancanza assoluta (a meno che non mi sia perso qualcosa) di alimentatori sfx.

C'è da dire che ce ne sono pochissimi rispetto agli atx.
Io per andare sul sicuro avevo preso un evga supernova 550gm però ricordo di aver visto anche alcuni silverstone più economici che scartai proprio per mancanza di informazioni a riguardo.

TheCiano

Nuovo iscritto
Iscritto dal
20 Febbraio 2020
Scusate per non aprire l'ennesima discussione scrivo qui.
Tra l'itek consigliato nella fascia intermedia (che adesso da 650w costa 85 euro e che però danno in consegna tra un mese...) e un Antec NE650M NeoECO Modular da 650W Silent, Semi modulare che troverei in pronta consegna a 70 euro, cosa mi consigliate? Mi servirebbe per un Pc con asus b450m TUF e ryzen 3600, al momento senza scheda grafica in attesa di prenderne una ma non da gaming.
Grazie

Iscritto dal
21 Marzo 2019
Scusate per non aprire l'ennesima discussione scrivo qui.
Tra l'itek consigliato nella fascia intermedia (che adesso da 650w costa 85 euro e che però danno in consegna tra un mese...) e un Antec NE650M NeoECO Modular da 650W Silent, Semi modulare che troverei in pronta consegna a 70 euro, cosa mi consigliate? Mi servirebbe per un Pc con asus b450m TUF e ryzen 3600, al momento senza scheda grafica in attesa di prenderne una ma non da gaming.
Grazie
Lascia perdere quell' antec. Sulla fascia del gf ci sono gli antec zen e Eag, più in basso gli hydro pro e i revobron.

LordSilver

Nuovo iscritto
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Ma lo XFX XTi 850W Titanium è un Seasonic PRIME TX-850 venduto a metà prezzo, possibile? Peccato non si trovi più su Amazon.

Iscritto dal
21 Marzo 2019
Ma lo XFX XTi 850W Titanium è un Seasonic PRIME TX-850 venduto a metà prezzo, possibile? Peccato non si trovi più su Amazon.
Non sarebbe la prima volta che le "copie" dei seasonic vengano vendute ad un prezzo inferiore agli "originali". Certo in quel caso la differenza era enorme, ma probabilmente era un caso temporaneo e isolato.

LordSilver

Nuovo iscritto
Iscritto dal
20 Luglio 2020
Non sarebbe la prima volta che le "copie" dei seasonic vengano vendute ad un prezzo inferiore agli "originali". Certo in quel caso la differenza era enorme, ma probabilmente era un caso temporaneo e isolato.
Bah, guardando su Keepa sembra torni disponibile di tanto in tanto. Il problema degli XFX è che la garanzia è di massimo 5 anni contro i 12 di Seasonic, i cavi sono inferiori come qualità e gli alimentatori in generale non mi piacciono come estetica. Inoltre il supporto clienti in caso di RMA immagino sia peggiore.

Certo è che per un 80+ Titanium da 850W venduto a 190€ invece di 300€ si può chiudere un occhio volendo...

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.