GTX 1080 USATA vale ancora la pena OPPURE 1660TI o 1660 SUPER

igorbo

Nuovo iscritto
Iscritto dal
9 Ottobre 2019
come da oggetto sto ultimando la mia configurazione e sono al punto di decidere la scheda video
il budget rimasto è di 250/300 euro e ho trovato una 1080 gigabyte g1 gaming a quel prezzo.
altrimenti mi potrei orientare sulla 1660ti o 1660 super se trovo un prezzo abbordabile, o proprio al limite la 2060 se trovo una custom decente a un buon prezzo.
Chiedo ai più esperti un consiglio. L'obiettivo è giocare bene a 1080 a 144hz.
Grazie.
IGOR

Resto configurazione:
RYZEN3600
MSI B450I GAMING ITX
2X8GB GSKILL 3600
HD M2 250GB WD BLACK
HD 2TB WD RED
THERMALTAKE GRAND RGB 650W

Iscritto dal
27 Gennaio 2019
ma è un usato wearhouse? cioè puoi provarla e poi nel caso fare il reso? Perché secondo me è molto meglio la 1080, però resta l'incognita che è un usato.
Se puoi farlo in sicurezza azzarda la 1080
Post unito automaticamente

Ci sarebbe anche la vega 56 a 280 euro, più prestante della 1660ti per me

RiSS

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
la 1080 ormai viene superata dalla 5700 però la 1080 rimane la 1080, con quel budget dovresti avvicinarti a qualche rx 5700 io preferirei quella specialmente perchè occata prende easy prestazioni da 5700xt e supera tranquillamente una 1080, se vuoi risparmiare vai di 1080 usata magari una di quelle top spakkano ancora i culi suvvia

però per il futuro e conoscendo nvidia (basti guardare un titolo recente come RDR2 o tutti i titoli recenti le 1070/1080 sono molto sottotono e qui viene il perchè mashi ti consiglia la vega) quale amd porta ormai anche quella da troppo tempo, senza contare che consuma veramente tantissimo l'ali ce l'avresti anche ma lascia perdere una vega nel 2019 quasi 2020.

la 1660 è il solito rebrand acchiappapolli in stile nvidia, classica scheda che butterete tra un paio di mesi sarà solo un'ombra e oldume, specialmente per giocare a 144hz la vedo dura con una 1660.

è un periodo di cambiamento, l'attuale top di gamma 2080ti ormai regna incotrastata da troppo, nvidia fa quel che vuole e le rx5700 son ormai salite di prezzo invece che scendere, non c'è una valida risposta e ci si appiglia a schede vecchie o schede come la 1660Ti full chip di un chip vecchio da quel che ho capito, non mi ci sono manco informato da quanto ti fa capire che me ne interessi, futuristicamente parlando l'unica scheda cui acquisterei in un periodo come questo è la 5700 pur di pagarla leggermente di più di una 1080 liscia, ma stai sicuro che stai bello che tranquillo secondo me per un bel po' di tempo.

Ultima modifica:

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.