PROBLEMA Google Drive "Backup e sincronizzazione"

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao a tutti!
Avrei un problema.
Premetto che ho molto spazio disponibile su Google Drive ed è l'unico "posto" dove posso mettere la roba, non posso usare altri siti, e sto parlando di files di diversi GB per un totale di qualche TB e uso il programma "Backup e sincronizzazione" per comodità
Ho assegnato al programma "Backup e sincronizzazione" una cartella sull'HDD secondario (D) in modo che metta su Google Drive tutti i files che ci sono dentro. Quando poi vedo che ha finito di uploadarli li elimino, tanto ho impostato "Non rimuovere mai entrambe le copie" in modo da poter eliminare files da dove voglio io senza che vengano eliminati dall'altra parte.
E fino a qui più o meno tutto bene, a volte è capitato qualche piccolo problema ma che sono riuscito a risolvere facilmente.
Ieri però, il programma mi avvisa che non trova più la cartella e mi dice di "ritrovargliela". Cosa strana, io non avevo spostato o rinominato nulla.
Allora gliela "ritrovo" e lui inizia a fare un controllo dei vari files
Dopo un po' mi accorgo che sta iniziando a scaricare tutti i files che io ho su GDrive ma che non ho più sul mio computer nella cartella perché li avevo eliminati e non riesco in nessun modo a stopparli se non mettendo in pausa il programma, ma che a quel punto smette anche di uploadare i files

Sapreste darmi una mano? Grazie!

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Allora, provo a mandarti il backup di tipo tutto
Così lo apro dall'area delle icone, è in pausa altrimenti si rimette a fare il download di tutto
1569575064145.png SPOILER]

Questa è la schermata principale
1569575364199.png

Questa un'altra schermata
1569575400963.png

E questa la terza..
1569575476378.png

Non trovo nulla di utile..

A me andrebbe anche bene usare qualche altro programma se fosse possibile, però obbligatoriamente devo usare Google Drive..

Iscritto dal
30 Gennaio 2019
Se devi usare Google Drive solo come spazio per BackUp forse era meglio usare il "carica cartella" dal browser

1.png
Post unito automaticamente

Tu al programma gli dici "non rimuovere mai entrambe le copie" quindi credo che sia per quello che scarica di nuovo tutto.
Non so se Google Drive possa essere usato come hard disk virtuale. Credo ti possa solo fare una copia di quello che hai e quindi quello che togli o aggiungi si toglie e si aggiunge da ambo le parti oppure puoi fare dei BackUp manuali come detto sopra
Post unito automaticamente

Ultima modifica:

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Se devi usare Google Drive solo come spazio per BackUp forse era meglio usare il "carica cartella" dal browser
Non ne ho la possibilità.. Come vedi è davvero molto lo spazio che uso e sono file molto pesanti, capita che debba lasciare il pc acceso giorni, anche una settimana a uploadare anche un solo file, in caso di problemi o interruzioni quel programma è molto più sicuro..

Tu al programma gli dici "non rimuovere mai entrambe le copie" quindi credo che sia per quello che scarica di nuovo tutto.
Il fatto è che ha sempre funzionato tutto perfettamente.. Poi un giorno ha detto che non trovava più la cartella, gliel'ho ritrovata e fa così..

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.