DOMANDA GMAIL - creare cartella per email da un mittente

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Ciao ragazzi! Vi spiego il mio problema
Faccio molti acquisti da amazon e quindi mi ritrovo la "Posta in arrivo" abbastanza intasata da email da "conferma-ordine@amazon.it"
Vorrei chiedervi se esiste un modo per creare una cartella e fare in modo che tutte le email da questo indirizzo (sia già ricevute sia tutte quelle che riceverò) finiscano automaticamente in quella cartella e non in "Posta in arrivo"
Grazie :)

D

Deleted 1605

Guest
questa era una cosa bellissima che faceva inbox by gmail, ma hanno abbandonato i progetto, che *** (EDIT BY MOD: LINGUAGGIO NON CONFORME AL REGOLAMENTO).

comunque da desktop intanto puoi creare una etichetta (come quelle preimpostate in gmail), poi smanetta nelle impostazioni dell'etichetta per vedere se si può fare anche con gmail, anche a me serviva l'altro giorno ma poi ho rimandato la ricerca

Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Puoi creare un filtro con quell'indirizzo e un'etichetta per contrassegnare le mail provenienti da quel mittente.
Poi, una volta fatto ciò, sarà facile spostarli in una cartella creata ad hoc. ;)

questa era una cosa bellissima che faceva inbox by gmail, ma hanno abbandonato i progetto, che
*** (EDIT BY MOD: LINGUAGGIO NON CONFORME AL REGOLAMENTO).

comunque da desktop intanto puoi creare una etichetta (come quelle preimpostate in gmail), poi smanetta nelle impostazioni dell'etichetta per vedere se si può fare anche con gmail, anche a me serviva l'altro giorno ma poi ho rimandato la ricerca
Modera il linguaggio. Quello scurrile qui non è ammesso.

Fefolino

Utente attivo
Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Puoi creare un filtro con quell'indirizzo e un'etichetta per contrassegnare le mail provenienti da quel mittente.
Poi, una volta fatto ciò, sarà facile spostarli in una cartella creata ad hoc. ;)
Ciao! Allora, penso di esserci riuscito, però non vengono spostate tutte le mail.. Ti spiego meglio
Ho creato un'etichetta "Ordini amazon"
1595162731476.png
Poi ho preso una mail a caso da "conferma-ordine@amazon.it" e fatto "filtra messaggi di questo tipo"
1595162839916.png
1595162974556.png
Crea filtro
1595163039772.png
Con queste opzioni
Ora, molte di queste mail sono state messe effettivamente nell'etichetta "Ordini amazon", ma molte mi sono rimaste nella cartella "Posta in arrivo" anche se hanno l'etichetta "Ordini amazon"
1595163118191.png
1595163187632.png

Come mai? Il mittente è sempre quello, cioè <conferma-ordine@amazon.it> e infatti come vedi l'etichetta è ben applicata, ma è come se alcune mail ignorassero il fatto che devono essere tolte da "Posta in arrivo".. Solo alcune sono state spostate, altre rimangono e non capisco perché..

Allegati

D

Deleted 1605

Guest
Sono email già arrivate in passato quindi? Eh vabbè spostale a mano, per le future dovresti essere a posto

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao! Allora, penso di esserci riuscito, però non vengono spostate tutte le mail.. Ti spiego meglio
Ho creato un'etichetta "Ordini amazon"
Poi ho preso una mail a caso da "conferma-ordine@amazon.it" e fatto "filtra messaggi di questo tipo"
Crea filtro
Con queste opzioni
Ora, molte di queste mail sono state messe effettivamente nell'etichetta "Ordini amazon", ma molte mi sono rimaste nella cartella "Posta in arrivo" anche se hanno l'etichetta "Ordini amazon"

Come mai? Il mittente è sempre quello, cioè <conferma-ordine@amazon.it> e infatti come vedi l'etichetta è ben applicata, ma è come se alcune mail ignorassero il fatto che devono essere tolte da "Posta in arrivo".. Solo alcune sono state spostate, altre rimangono e non capisco perché..
Si, è un problemino tecnico di Gmail.
Con le nuove non dovrebbe accadere, mentre con quelle più vecchie, il controllo filtro è come se venisse bypassato.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.