Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Gigabyte Z590 Aorus Master - Ventolina nei dissipatori VRM

G

guest

Guest
Ciao, qualcuno per caso ha questa scheda madre o la ha provata di persona ? ho un dubbio... il raffreddamento attivo è affidato a una piccola ventola nel VRM, ma questa ventolina è molto rumorosa ? siccome cerco di fare 'BUILD' sempre più vicine al modello 'FANLESS', non vorrei che questa trovata della ventolina, fosse tipo il sibilo sui 'portatili' MSI di fascia alta quando vanno in turbo....
 

R3d3x

Utente
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
82
Diciamo che in un pc con molte più ventole difficilmente si denota. Inoltre dovrebbe essere possibile da BIOS scegliere le modalità, silenzioso, normale o aggressivo.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Posso risponderti in riferimento alla ventolina installata sulla mia MSI X570 Unify: fino a 1000 rpm. è praticamente inudibile. Oltre, inizia a farsi sentire con il classico sibilo.
Come dice Redex, è possibile scegliere tra più modalità di intervento. Selezionando quella silenziosa, difficilmente la sentirai, soprattutto perché la soglia di intervento è molto alta.
Quindi, a meno che il tuo case non sia adeguatamente raffreddato, non la sentirai praticamente mai. ;)
 
G

guest

Guest
Grazie, praticamente è la ventolina che tiene fresco il chip che pilota la porta LAN da 10GBPS, pensavo tra me e me che quasi quasi mi conviene di più una Z590 Aorus Ultra, è vero che ha meno features, ma ci dovrei convivere lo stesso ;) (quello che mi interessa di più sono i VRM a 90A che ci sono, anche se con qualche fase in meno)
 
G

guest

Guest
Posso risponderti in riferimento alla ventolina installata sulla mia MSI X570 Unify
A mio avviso dopo averle provate quasi tutte, riguardo l'ultima generazione di schede madri, le MSI Unify sono le mobo migliori per Qualità/Prezzo sul mercato, sia in ambito AMD Che Intel (X570 - Z590)
 
Top