Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Gestore File Predefinito su Windows, ripristino a quello di Default.

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Buondì, recentemente ho deciso di provare un files explorer di windows 10/11 alternativo a quello giã presente in windows, ma per errore l'ho reso predefinito, andando quindi a modificare automaticamente le chiavi di registro del pc, e ovviamete anche disinstallando l'app non ritornerebbe tutto come prima...
Se qualcuno sarebbe disposto a dare una mano, ne sarei felice, sia per me che per tutti quelli che hanno fatto la stessa cosa!
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
Buondì, recentemente ho deciso di provare un files explorer di windows 10/11 alternativo a quello giã presente in windows, ma per errore l'ho reso predefinito, andando quindi a modificare automaticamente le chiavi di registro del pc, e ovviamete anche disinstallando l'app non ritornerebbe tutto come prima...
Se qualcuno sarebbe disposto a dare una mano, ne sarei felice, sia per me che per tutti quelli che hanno fatto la stessa cosa!
Come si chiama il software?
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Come si chiama il software?
Grazie per la risposta rapidissima, il software si chiama semplicemente "Files - File Manager for Windows", proviene dallo store microsoft.
Sarebbe anche meglio del gestore predefinito, se non fosse che ci mette qualche secondo ad aprire certi percorsi, al contrario di quello predefinito.
1639655590599.png
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,105
capito, lo conosco usato per un poco poi ho lasciato stare, vedi se con questo zip https://raw.githubusercontent.com/f...ity.github.io/main/data/SetFilesAsDefault.zip dovresti riuscire a rimuoverlo da predefinito e ripristinare esplora risorse

Crea un backup del registro, assicurati di archiviare il backup nella cartella del desktop in modo da potervi accedere nel caso in cui File non si apra.
Scarica lo zip che ti ho linkato
Esegui SetFilesAsDefault.reg per impostare File come esploratore di file predefinito
Esegui UnsetFilesAsDefault.reg per ripristinare Windows Explorer
Riavvia ed il gioco è fatto
 

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
capito, lo conosco usato per un poco poi ho lasciato stare, vedi se con questo zip https://raw.githubusercontent.com/f...ity.github.io/main/data/SetFilesAsDefault.zip dovresti riuscire a rimuoverlo da predefinito e ripristinare esplora risorse

Crea un backup del registro, assicurati di archiviare il backup nella cartella del desktop in modo da potervi accedere nel caso in cui File non si apra.
Scarica lo zip che ti ho linkato
Esegui SetFilesAsDefault.reg per impostare File come esploratore di file predefinito
Esegui UnsetFilesAsDefault.reg per ripristinare Windows Explorer
Riavvia ed il gioco è fatto
Ti ringrazio per le dritte, tutto sembra essere ritornato come lo era in principio
 
Top