• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum
  • Vuoi conoscere tutte le novità su Iliad ? Se vuoi condividere con noi la tua esperienza o se vuoi segnalare dei problemi clicca qui

Gaming PC [A2] nessun segnale monitor/problemi all avvio

MarcoPown

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Giugno 2019
Salve a tutti, ho acquistato un nuovo alimentatore, dal momento dello scambio e dell'accensione ho subito riscontrato problemi. Per verificare se fosse in nuovo PSU, ho rimesso su quello vecchio, ma i problemi rimangono.
Quindi ho lentamente spogliato il PC di tutto quello che potesse dar fastidio, ma non è servito a nulla.

in questo momento ecco quello che c'è attaccato:
Rog maximus hero VIII
ram 4GB corsair vengeance 2666mhz ddr4
CPU intel 6700k
PSU corsair cx750m
una chiavetta attaccata alla mobo per boot win 10
NO HD, SSD, GPU (tutto staccato)

Ho staccato i SATA degli altri HD, come anche i cavi del pannello frontale (per accenderlo uso il tasto presente sulla MOBO)
gli unici cavi collegati sono quelli del PSU per far partire MOBO e CPU, e la ventola della CPU. stop.
avete qualche idea su cosa potrebbe essere?
plz halp

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
la butto li, hai provato a fare il "banchetto", rimuovi dall'interno del case i componenti, li metti all'esterno del case, su una superfice piana legno o con un panno antistatico sotto, fatto questo, togli la batteria cr2032 per 5 secondi poi rimettilia, poi dai il comando di accensione senza utilizzare il pulsante del case (spesso questi sono causa di malfunzionamenti inaspettati) con un cacciavite facendo ponte, oppure con un ponticello quello che si usa per fare il cmos tanto per intendersi, lo trovi anche nei vecchi hardi disk pata/ata.

MarcoPown

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Giugno 2019
la butto li, hai provato a fare il "banchetto", rimuovi dall'interno del case i componenti, li metti all'esterno del case, su una superfice piana legno o con un panno antistatico sotto, fatto questo, togli la batteria cr2032 per 5 secondi poi rimettilia, poi dai il comando di accensione senza utilizzare il pulsante del case (spesso questi sono causa di malfunzionamenti inaspettati) con un cacciavite facendo ponte, oppure con un ponticello quello che si usa per fare il cmos tanto per intendersi, lo trovi anche nei vecchi hardi disk pata/ata.
si gia provato, sempre lo stesso problema

genesi74

Utente attivo
Iscritto dal
7 Febbraio 2019
si gia provato, sempre lo stesso problema
come non detto....staccato la chiavetta usb vero? vedi sè almeno riesci ad entrare nel bios, cmq stacca tutto proprio non spegnere solo l'alimentatore stacca proprio il cavo di alimentazione tolgi la batteria cr2032(per il cmos) e attendi anche 1 minuto e poi riprova.

MarcoPown

Nuovo iscritto
Iscritto dal
19 Giugno 2019
come non detto....staccato la chiavetta usb vero? vedi sè almeno riesci ad entrare nel bios, cmq stacca tutto proprio non spegnere solo l'alimentatore stacca proprio il cavo di alimentazione tolgi la batteria cr2032(per il cmos) e attendi anche 1 minuto e poi riprova.
fatto... nulla

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.