Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Perché vedo il WIFI di casa 2 volte e una delle due va meglio dell'altra?

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Ciao! Ho una domanda
Perché vedo il Wifi di casa 2 volte? Nello specifico
1689438237517.png
Sono la stessa identica connessione e li vede solo il PC in questione, da altri dispositivi se ne vede solo una
Da modem ovviamente non sono settate 2, ho anche provato a fare il ripristino di fabbrica del modem ma nulla
Inoltre una delle due (ma non sempre la stessa, in questo caso la prima ma a volte è la seconda) va meglio dell'altra, sia come ping sia come velocità di download, e sono in una delle due riesco ad attivare il Mobile Hotspot
1689438346167.png
Ed è sempre in quella che va meglio
È fastidioso perché non sempre si connette da solo a quella più veloce
Sapete aiutarmi a risolvere? Grazie
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Questo non è un problema di rete, bensì del sistema operativo.
Comunque, vai in Pannello di Controllo - Centro di Rete e Condivisione - Modifica Impostazioni Scheda - Disabilita la rete 2 - poi Elimina.
 

Fefolino

Utente
Iscritto dal:
21 Marzo 2021
Messaggi
127
Questo non è un problema di rete, bensì del sistema operativo.
Comunque, vai in Pannello di Controllo - Centro di Rete e Condivisione - Modifica Impostazioni Scheda - Disabilita la rete 2 - poi Elimina.
Dici qui?
1689523396439.png
Ho il pc in inglese ho provato un po' a capire i nomi che hai detto in italiano ma non sono sicuro
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Si, lì.
Da quello che vedo, Windows pare faccia confusione tra la rete Wi-Fi (erogata dal TP-Link) e quella "2" Hamachi (hai una VPN per un qualche uso specifico?).
 
Top