FTTH fastweb ed ip

Val2020

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Luglio 2020
Ciao,

volevo qualche info dagli utenti che hanno la FTTH di FW riguardo all'ip ed il modem. Le nuove connessioni hanno sempre l'ip statico? E se lo hanno, c'è un metodo per ovviare a questo problema? Poi... 'il fritzbox è compatibile con FW?

grazie :)

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
IP privato dinamico (con NAT). A richiesta, statico e pubblico (senza NAT) gratis.
Fritz? Il 7590 è compatibile (anche modelli più vecchi, ma che, ormai, hanno poco senso di essere acquistati). ;)

Val2020

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Luglio 2020
io ho avuto anni fa FASTWEB nella mia vecchia casa ma era in wholesale... se non erro avevo ip statico con NAT che mi causava dei problemi con la PS ed in generale coi server ... sto dicendo una cavolata? Ci sono limitazioni con cosa e in che modalità?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Anni fa gli IP erano statici con NAT ed era quasi impossibile riceverne uno dinamico per giocare online.
Ora è diverso.
Il problema maggiore si pone con NAT nei giochi online, poiché esso crea una sorta di "scudo" e ti obbliga ad aprire le porte del router (ma con gli HAG FW che davano in comodato anni fa era impossibile e occorreva per forza passare da un router in cascata).

Val2020

Nuovo iscritto
Iscritto dal
11 Luglio 2020
ok, ricordavo qualcosa di simile... molto gentile grazie :)
Quindi se fosse dovrei fare richiesta senza NAT, pubblico o statico?

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.