Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Ricevitore Wifi micro-USB per Tablet Mediacom?

Tohdoh

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Agosto 2021
Messaggi
16
Buonasera vi chiedo se posso trovare un Ricevitore Wifi micro-USB per Tablet Mediacom S2 MP-1040 S2. Ha un wifi quasi inesistente, sia per segnale che per potenza, Anche se sono vicino al modem oppure ripetitore o altri modem va a massimo 2 mb/s se sto nella stessa stanza(piccola) perde parecchio segnale e parecchia potenza. I video su youtube non li riesce a caricare neanche in 360p fluidamente, per la connessione lentissima A modificare canali wifi non voglio farlo, perchè già provato e ho avuto altri problemi con il ripetitore wifi.
Quello che chiedo è un Ricevitore wifi che si possa inserire, le porte sono micro-HDMI, micro-USB e Aux, se ci sono altri metodi applicabili per inserire un ricevitore Wifi vi chiedo cortesemente di farmelo sapere.
 

Joe.V76

Top Contributor
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
73
Buonasera,
Secondo me, quasi da profano, anche utilizzando adattatori o cose varie le cose non cambieranno. Tutto sta al dispositivo stesso. Ci sarebbero tante cose da fare prima di poter dire: ok mi serve una chiavetta Wi-Fi. Ad esempio, splittare la 2,4 Ghz e la 5 Ghz del modem; oppure verificare l'intensità del segnale con strumenti da altro dispositivo o ancora, fare un reset del tablet.
Comunque, non ho trovato micro USB wifi Adapter. Pertanto, se proprio vuoi, puoi pensare di prendere:
1. https://amzn.eu/d/eQho0Fs e abbinarlo a qualsiasi chiavetta USB. Il fatto è che non credo ci siano supporti Android per queste chiavette wifi.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Non esistono apparati in commercio che permettano di amplificare il segnale Wi-Fi su un dispositivo mobile, sia esso uno smartphone o un tablet.
Il problema si presenta soltanto col tablet? Se si, potrebbe essere un problema del modulo onobard (tieni presente che non stiamo comunque parlando di un device di grande qualità; la componentistica impiegata è di qualità discutibile).

1. https://amzn.eu/d/eQho0Fs e abbinarlo a qualsiasi chiavetta USB. Il fatto è che non credo ci siano supporti Android per queste chiavette wifi.
Da OTG si potrebbe anche tentare un abbinamento con un dongle. L'ostacolo maggiore sarebbero i drivers e la loro corretta implementazione a livello OS.
Ci sono stati esperimenti da questo punto di vista, ma si tratta di tecniche di modding che richiedono conoscenze approfondite, il cui corretto funzionamento non è garantito.
 

Tohdoh

Nuovo utente
Iscritto dal:
12 Agosto 2021
Messaggi
16
Quindi io essendo un dilettante devo lasciar proprio perdere, perchè non so moddare in proprio, seguo soltanto le guide che permettono di farlo, comunque grazie
Però grazie veramente grazie, non mi aspettavo che qualcuno mi avrebbe mai risposto a questa domanda e finalmente mi sono tolto il pensiero di questa cosa, è da un pò di anni che ogni tanto mi sono messo a cercare tra vari shop se c'era un componente adatto e ora posso finalmente lasciar perdere, perchè non lo troverò mai. Mi hai tolto un grande peso ❤
 
Top