DOMANDA Fotocamera per neofita

Caciotta01

Utente attivo
Iscritto dal
17 Novembre 2018
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda alquanto particolare:
Come da titolo, sono un neofita del mondo della fotografia (molto neofita), e vorrei comprare una macchina per iniziare.
Ho un budget estremamente ristretto (massimo 250€, 270 limite), e bazzicando per una Mediaworld ieri mi sono imbattuto in una Olympus e-pl8 kit 1442II (qualcosa di simile) a 269€. Ho inoltre trovato su subito vicino casa una Nikon d3000 a 60€ solo corpo macchina.

Sono alquanto indeciso, in quanto:
1. Sono abbastanza sbadato, e ho paura di rompere la macchina, 270€ sono tanti, ed essendo la Olympus molto compatta ho paura di farla scivolare
2. Essendo neofita, ho paura che mi "passi" la passione e che l'investimento diventi inutile
3. Ho due ottiche Nikon mount F a casa (una sigma zoom 28-200 f3.8-5.6 senza Autofocus e una sconosciuta in giro per gli scarponi) che usavano i miei sulla loro Nikon f50 20 anni fa, e mi scoccia buttarli (voglio riutilizzarli a tutti i costi). Se prendessi la Olympus dovrei prendere un adattatore (Gobe ne fa uno a 23€), mentre con la Nikon non so se possa avere problemi
4. Ho paura che la Nikon sia troppo grossa per viaggiare, e non so in che condizioni possa essere, domani andrei a vederla

Che dite? Il mio obiettivo è il solito "poca spesa tanta resa"... Sapete aiutarmi??

Grazie!

Schrödinger

Editor in Chief
Administrator
Iscritto dal
20 Dicembre 2017
Con il tuo budget, se vuoi davvero iniziare a fotografare andrei sull'usato iniziando da una reflex aps-c con un 35 mm (50 mm sul formato 35 mm). Lascia perdere zoom assurdi e inutili.
E inizia a leggere e studiare.

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buongiorno a tutti, vorrei porvi una domanda alquanto particolare:
Come da titolo, sono un neofita del mondo della fotografia (molto neofita), e vorrei comprare una macchina per iniziare.
Ho un budget estremamente ristretto (massimo 250€, 270 limite), e bazzicando per una Mediaworld ieri mi sono imbattuto in una Olympus e-pl8 kit 1442II (qualcosa di simile) a 269€. Ho inoltre trovato su subito vicino casa una Nikon d3000 a 60€ solo corpo macchina.

Sono alquanto indeciso, in quanto:
1. Sono abbastanza sbadato, e ho paura di rompere la macchina, 270€ sono tanti, ed essendo la Olympus molto compatta ho paura di farla scivolare
2. Essendo neofita, ho paura che mi "passi" la passione e che l'investimento diventi inutile
3. Ho due ottiche Nikon mount F a casa (una sigma zoom 28-200 f3.8-5.6 senza Autofocus e una sconosciuta in giro per gli scarponi) che usavano i miei sulla loro Nikon f50 20 anni fa, e mi scoccia buttarli (voglio riutilizzarli a tutti i costi). Se prendessi la Olympus dovrei prendere un adattatore (Gobe ne fa uno a 23€), mentre con la Nikon non so se possa avere problemi
4. Ho paura che la Nikon sia troppo grossa per viaggiare, e non so in che condizioni possa essere, domani andrei a vederla

Che dite? Il mio obiettivo è il solito "poca spesa tanta resa"... Sapete aiutarmi??

Grazie!
La cifra a disposizione non credo ti possa portare ad avere un prodotto valido...tieniti i soldi in tasca!!

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.