Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Formattazione completa del disco principale e installazione Windows 11.

usless_aqua

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
92
Con l'arrivo di Windows 11 ho deciso di formattare completamente il mio disco principale mentre vorrei preservare i dati del disco secondario (ho due dischi, il primo con'OS e tutto quanto mentre il secondo per vari file).
Volevo formattarlo per ricominciare tutto da capo per bene e fare un installazione pulita del nuovo sistema operativo MIcrosoft in uscita il 5 ottobre, ma vorrei capire come fare tutto per bene senza data loss del secondo disco.
Come posso ripristinare completamente il mio ssd togliendo praticamente tutto fino all'installazione del nuovo OS?
Per tenere alcuni file (quali foto, video, txt, roba semplice) devo fare un backup oppure mi basta spostarli nell'HDD ovvero il secondo disco?
Per quanto riguarda le partizioni di che tipo devono essere?
Vorrei evitare di far danni, anche perchè fino ad adesso mi sono ritrovato soltanto una volta a ripristinare il pc e l'ho fatto tramite windows con un solo disco senza preoccuparmi troppo, e senza re-installazione del sistema.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Come posso ripristinare completamente il mio ssd togliendo praticamente tutto fino all'installazione del nuovo OS?
installazione pulita
Per tenere alcuni file (quali foto, video, txt, roba semplice) devo fare un backup oppure mi basta spostarli nell'HDD ovvero il secondo disco?
si basta spostare semplice copia incolla
Per quanto riguarda le partizioni di che tipo devono essere?
solitamente ntfs ma quando fai una installazione non te lo chiede
Volevo formattarlo per ricominciare tutto da capo per bene e fare un installazione pulita del nuovo sistema operativo MIcrosoft in uscita il 5 ottobre, ma vorrei capire come fare tutto per bene senza data loss del secondo disco.
durante l'installazione basta scollegare temporaneamente il secondo disco basta non alimentarlo
 
Top