Foobar2000

miguel

Utente attivo
Iscritto dal
29 Maggio 2019
ciao a tutti, ho installato Foobar come player per riprodurre sul PC i miei file musicali FLAC.

Chiedo se in device devo lasciare DS e far fare tutto a windows 10 oppure devo ricorrere agli ASIO/WASAPI.

I WASAPI tutto ok.. nessuna criticità rilevata . Ho impostato output format 24 bit e tutto funziona bene. Ho messo 24 bit come formato predefinito anche nel pannello Audio di Windows del mio DAC.

Ho qualche problema invece con gli ASIO, nonostante sia installato il componente (nella lista componenti di Foobar è visualizzabile ASIO support 2.1.2), Foobar non trova driver ASIO specifici. Se devo installare i driver ASIO generici (ASIO4ALL) uso WASAPI (EVENT) <nome mio dispositivo> o DS Giusto?

grazie

Iscritto dal
23 Novembre 2018
Ho impostato output format 24 bit e tutto funziona bene. Ho messo 24 bit come formato predefinito anche nel pannello Audio di Windows del mio DAC.
Scusa ma a meno che tu non abbia file audio a 24 bit non vi è nessun vantaggio ad impostare bitrate diversi da quello originale del file audio,nel caso di CD 16 bit e 44.1 Khz.

miguel

Utente attivo
Iscritto dal
29 Maggio 2019
ciao, nel pannello di controllo audio di window ci sono le impostazioni che vedi in foto.

Nell'output format di Foobar se non metto 24 bit mi dà errore. Con 24 bit impostato in Foobar riproduco qualunque traccia in qualunque formato

Allegati

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.