Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Per CPU e dissipatore

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Ciao ragazzi, quale pasta termica mi consigliate per il 5800x e il dissipatore? Che mi avete consigliato anche voi?
Che non costa tanto ovviamente e che sia buono.
Se potreste rispondere pure ad un argomento già aperto riguardo le misure del dissi da mettere alla CPU. Ho paura che non entra e da fastidio alle RAM. Grazie in anticipo
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Se vuoi la migliore in assoluto c'è la grizzly krionaut ma 9 euro di un grammo è un prezzo folle e non vale assolutamente la pena per avere 1-2 gradi in meno e cambiamenti irrilevanti dal punto di vista prestazionale.

Se vuoi provarla ci sarebbe la nuova ARCTIC MX 5 , erede della famosa mx4, 6 euro di 2 grammi.

La cosa migliore però è usare quella compresa con il dissipatore. Quella del be quiet dovrebbe essere buona.
Io proverei con quella compresa nel dissipatore ed al limite la cambierei dopo se proprio vedi che ti serve qualcosa di più performante.
 

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Se vuoi la migliore in assoluto c'è la grizzly krionaut ma 9 euro di un grammo è un prezzo folle e non vale assolutamente la pena per avere 1-2 gradi in meno e cambiamenti irrilevanti dal punto di vista prestazionale.

Se vuoi provarla ci sarebbe la nuova ARCTIC MX 5 , erede della famosa mx4, 6 euro di 2 grammi.

La cosa migliore però è usare quella compresa con il dissipatore. Quella del be quiet dovrebbe essere buona.
Io proverei con quella compresa nel dissipatore ed al limite la cambierei dopo se proprio vedi che ti serve qualcosa di più performante.
Il dissipatore lo vendono con la pasta termica inclusa?
 
Ultima modifica:

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Il dissipatore lo vendono con la lampada termica inclusa?
Se abiti in un universo parallelo dove i componenti si raffreddano e devono essere riscaldati mi spiace ma devi prenderti una lampada termica aftermarket...

Però è praticamente sempre inclusa la pasta termica.
Sicuramente è inclusa sia nel fuma 2 che nel drak rock pro 4 e dovrebbe essere anche di buona qualità. EDIT: anche nel gelid.
 

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Se abiti in un universo parallelo dove i componenti si raffreddano e devono essere riscaldati mi spiace ma devi prenderti una lampada termica aftermarket...

Però è praticamente sempre inclusa la pasta termica.
Sicuramente è inclusa sia nel fuma 2 che nel drak rock pro 4 e dovrebbe essere anche di buona qualità. EDIT: anche nel gelid.

o corretto scusa ahaahh

Se abiti in un universo parallelo dove i componenti si raffreddano e devono essere riscaldati mi spiace ma devi prenderti una lampada termica aftermarket...

Però è praticamente sempre inclusa la pasta termica.
Sicuramente è inclusa sia nel fuma 2 che nel drak rock pro 4 e dovrebbe essere anche di buona qualità. EDIT: anche nel gelid.
Ho corretto scusa ahaha gentilissimo comunque
 
  • Like
Reactions: AeZ
Top