Fastgate lento

Iscritto dal
22 Febbraio 2020
Ragazzi scusate ho il fastgate ma non è sta gran cosa ho una fttc faccio 60 aggiornamento è 70 upload e 30/40 di Ping che sale a 200 ,vorrei cambiare modem o seno mettere qualcosa che migliori il Ping e i dati.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Le strade sono 2:
1. compri un apparato all-in-one tipo i Fritz!Box 7530 - 7590 (quest'ultimo se ti serve anche la fonia);
2. compri un router da mettere in cascata al Fastgate.
Dipende dalla tua dimestichezza con gli apparati di rete.

Iscritto dal
9 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Personalmente, ho il fastgate e il suo lavoro "lo fa" nel senso che avendo la fttc 200mb me ne arrivano circa 140/20 (quanto stimato da fibermap.it) con un ping ottimo (nei giochi ho circa 40), da ignorante in materia penso che magari il problema possa essere da qualche altra parte?

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Personalmente, ho il fastgate e il suo lavoro "lo fa" nel senso che avendo la fttc 200mb me ne arrivano circa 140/20 (quanto stimato da fibermap.it) con un ping ottimo (nei giochi ho circa 40), da ignorante in materia penso che magari il problema possa essere da qualche altra parte?
Potrebbe, sì.
Ma è difficile da diagnosticare.
E, soprattutto, è altrettanto difficile farsi aprire un ticket di guasto per questa problematica. :sisi

Inoltre, come sempre, l'unico test affidabile è quello via cavo. E, sfortunatamente, non sappiamo come l'utente abbia verificato la cosa, visto che le informazioni fornite sono poche (e scritte anche male)...

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Potrebbe, sì.
Ma è difficile da diagnosticare.
E, soprattutto, è altrettanto difficile farsi aprire un ticket di guasto per questa problematica. :sisi

Inoltre, come sempre, l'unico test affidabile è quello via cavo. E, sfortunatamente, non sappiamo come l'utente abbia verificato la cosa, visto che le informazioni fornite sono poche (e scritte anche male)...
Mi pare sia in wi-fi

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.