Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA evga G2 750w con 6800xt/6900xt

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Buongiorno a tutti,chiedevo entro fine anno,aspettando l'uscita delle nuove con la speranza che le vecchie scendano un po'. Vorrei prendere le top di gamma amd. Con un evga G2 750w posso incorrere a problemi di riavvi improvvisi o bsod ? .
La mia piattaforma comprende gigabyte x570 elite 3900x a stock con undervolt 2 nvme 1 SSD 6 ventole(SSD e nvme con ventole consumano pochissimo neanche lì conto 12w per loro ) attualmente ho una gtx 970 g1 gaming. Leggendo in forum esteri , molte persone hanno Psu 750w con 6900xt e 5800x senza nessun problema.piu che altro questa domanda dai video di noti yt per i picchi di corrente che hanno queste nuove schede top di gamma. Perché alla fin fine la 6900xt consuma in media come una 3080. Prenderò una xfx o sapphire,hanno un doppio 8pin.
 

Timeukas

Utente
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
44
Il g2 è un ottimo alimentatore e non soffre particolarmente i carichi transitori perciò ti consiglierei di tenerlo visto che prendi un modello di GPU con due connettori 8 PIN.
Se dovevi prenderlo nuovo era meglio andare su un 850w.
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
Il g2 è un ottimo alimentatore e non soffre particolarmente i carichi transitori perciò ti consiglierei di tenerlo visto che prendi un modello di GPU con due connettori 8 PIN.
Se dovevi prenderlo nuovo era meglio andare su un 850w.
ottimo,menomale,mi scocciava un pò cambiarlo. All'epoca avevo un 850w prima del g2 mi consigliarono un 750 "tanto le gpu assorbiranno sempre meno idem per le cpu" ahah guarda oggi come siamo combinati. potevo mettermi al sicuro e prendevo l'850w già all'epoca. Se dovessi cambiarlo per problemi , prenderò l'itek gf1000evo recensito dal buon falco per 130€ non vedo alternative,ha anche 5 anni di garanzia,tutto sommato ne tanti ne pochi(il g2 ne ha 10 anni di garanzia).
ps: il mio g2 ha 5 anni quest'anno.
Grazie,quando avrò la scheda video sottomano farò le prove,ma sono sicuro che regge anche io.
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
io sto attualmente usando 3080 12gb+13700k con evga 750 g2, il quale ha 6 anni, per adesso nessun problema
 

vastolorde

Utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
75
io sto attualmente usando 3080 12gb+13700k con evga 750 g2, il quale ha 6 anni, per adesso nessun problema
Grazie del feed , ma purtroppo avendo preso una 2080ti strix liquidato CPU e GPU per avere più silenzio . Ahimè non è andata così perché la 2080ti emette un fortissimo coil whine e anche in minima parte l'evga G2 . Tra l'altro quando parte la ventola del g2 sento di più lei che quelle dell'intero sistema . Non lo so , ho il dubbio che sia l'alimentatore. Prima ad aria la 2080ti era su un bellissimo bequiet dark Power Pro 11 550w ed era molto silenziosa un leggerissimo coil whine in full HD ma in 4k zero . Non lo so ma questa coincidenza mi fa pensare . Altra paranoia da hwinfo vedo che le tensioni alla GPU dai connettori 8 PIN sono un po' discostanti 12.17 e altra 12.24 o 12.38v . Non so come agire , il coil whine è davvero forte non riesco a giocare ci vogliono le cuffie e anche lì quando c'è uno spazio nel gioco sento la scheda che stridola :S .
 

powerix

Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2021
Messaggi
246
g2 sento di più lei che quelle dell'intero sistema .
io la ventola dell'alimentatore non so manco se sta accesa
riguardo il coilwhine così rumoroso non saprei dirti, a me le ventole del sistema passano sopra a tutto attulmente, ho 6 fan da 140
comunque il coilwhine se non ricordo male si sente di più a bassa risoluzione quando macina piu fps, rispetto al 4k che ne fa meno, non so tecnicamente perchè però
per le tensioni sulla gpu, boh, magari un cavo fa piu resistenza di un altro, hai provato a incrociare i cavi e vede se le letture cambiano? così vedi se è un cavo o son proprio le letture che cambiano, ah però controlla la tensione quando sei sotto carico perchè l'alimentatore quando hai la gpu sotto carico compensa la tensione in teoria per farla rimanere entro i 12v
 
Top