Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

RISOLTO Ethernet non ha una configurazione IP valida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Oggi accendo il pc fisso e mi appare l'errore qui sopra scritto nel titolo, relativo alla sola connessione Ethernet (utilizzo un collegamento tramite Powerline FritzBox), mentre la connessione WiFi funziona in tutti i dispositivi presenti nella mia rete domestica, pc compreso.
Finora ho provato a:
- controllare i cavi del modem, delle powerline, tutto regolare
- riavviare il modem router FritzBox 7530
- riavviare il pc
- digitare i comandi da prompt (esegui come admin): netsh winsock reset // netsh int ip reset // netsh advfirewall reset // netsh winhttp>reset proxy // ipconfig /release // ipconfig /renew // ipconfig /flushdns
Quest ultimo comando non sono riuscito a digitarlo perché il prompt non mi ha più permesso di scrivere, quindi sono arrivato solo al comando renew.
- ho provato a ripristinare la rete dalle impostazioni di Windows
- ho provato a disattivare le impostazioni di risparmio energetico della rete

Ovviamente non ho ancora risolto il problema.

Info utili: tutt'ora ho installato la versione 21H1 di Windows 10, i driver della scheda di rete sono aggiornati.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Sei in dhcp o hai ip fisso? provato tante volte a riavviare i Powerline?
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Sono un emerito coglione, una delle powerline era spenta perché non riceveva corrente (l'interruttore della corrente che la alimentava era su off). Bestemmie a manetta dopo aver perso 3 ore per niente :wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Sono un emerito coglione, una delle powerline era spenta perché non riceveva corrente (l'interruttore della corrente che la alimentava era su off). Bestemmie a manetta dopo aver perso 3 ore per niente :wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall:wall
mi hai fatto fare una grossa risata XD
 

Tommy

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
168
Per lo meno ho dato alcuni spunti su come provare a risolvere, se qualcuno passa di qua si fa un'idea... ma ricordatevi prima di tutto di CONTROLLARE SE MODEM/POWERLINE SIANO ACCESI O SPENTI, soprattutto se avete impostato su off le luci verdi delle Powerline perché vi danno fastidio! :sweat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top