Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

estrapolato da "Arctic Liquid Freezer II 240 rev.3"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Update: Il 23/03/2021 Arctic ha esteso il periodo di garanzia da 2 a 6 anni rendendo il Liquid Freezer II uno degli All-in-One con il periodo di garanzia più lungo sul mercato:



fonte: https://www.arctic.de/en/blog/extended-warranty-period-for-all-liquid-freezer-ii-coolers
questo dissipatore a liquido mi ha perso acqua sulla scheda video che si è bruciata del tutto (provato ad ascuigare con fon ecc ma niente) ed era nuova di pochi mesi sia la scheda che il dissipatore. Volevo sapere se la garanzia che hanno esteso copre anche queste cose
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
questo dissipatore a liquido mi ha perso acqua sulla scheda video che si è bruciata del tutto (provato ad ascuigare con fon ecc ma niente) ed era nuova di pochi mesi sia la scheda che il dissipatore. Volevo sapere se la garanzia che hanno esteso copre anche queste cose
Non saprei. Prova a contattarli e allega tutte le foto, sia del dissipatore che delle componenti.
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
provo ma ho letto che non rimborsano altre cose fuori dai loro prodotti quindi mi sa che sono fregato... Mai più arctic comunque!!
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
provo ma ho letto che non rimborsano altre cose fuori dai loro prodotti quindi mi sa che sono fregato... Mai più arctic comunque!!
È stato un caso molto sfortunato... Fin'ora non ho letto di nessun altro caso simile, per cui non si può accusare Arctic di avere lanciato un prodotto difettoso o fragile, lo stesso sample in mio possesso funziona ancora alla perfezione. Chiaro che in caso di qualsiasi difetto qualunque dissipatore a liquido può avere delle perdite, è un rischio insito nella categoria di questi prodotti, veramente molto basso, ma c'è...
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
ma dai a me mi avevano anche detto che arctic prima faceva ventole e che poi di son messi a fare anche dissipatori a liquido che non valevano niente ed infatti mi ha bruciato tutto.
Io lho preso solo perché costava meno anche se era brutto ma in realtà costa meno perché è fatto male... A te te lo hanno regalato per la recensione quindi ovvio che gli parli bene grazie tante. MAI PIÙ ARCTIC! Io resto convinto
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
ma dai a me mi avevano anche detto che arctic prima faceva ventole e che poi di son messi a fare anche dissipatori a liquido
Della serie, "me l'ha detto ammiocuggino al bar e quindi sicuramente è vero". Credo non serva nemmeno commentare, poi, se vogliamo basarci sulle peggiori dicerie senza fondamento alcuno dette dal primo che passa, siamo a posto.
che non valevano niente ed infatti mi ha bruciato tutto.
Arctic produce dissipatori a liquido da più di 5 anni. Sarei curioso di sapere qual è il parametro da prendere in considerazione per dire "non vale niente", visto che le performance sono ottime, hanno esteso la garanzia a 6 anni, quindi si può ritenere con un certo grado di sicurezza che loro si sentano abbastanza sicuri di poterlo fare e questo succede solo nel caso in cui un prodotto si dimostri particolarmente affidabile, inoltre le componenti stesse che utilizza sono migliori di quelle della maggioranza dei dissipatori a liquido AiO presenti sul mercato. Perché nel tuo caso può essere arrivato un sample difettoso che ha avuto una perdita? Dovessimo metterci a contare i casi di dissipatori a liquido che hanno avuto perdite negli anni non finiremmo più, ma, a distanza di un paio di anni dal lancio, il tuo è il solo ed unico caso di cui ho sentito parlare in giro per internet. Ora, prima di affermare che "non vale niente" mi farei due domande...
A te te lo hanno regalato per la recensione quindi ovvio che gli parli bene grazie tante.
Certe insinuazioni non sono tollerate. Facile parlare tanto per dare aria alla bocca (o alla tastiera) quando non si sa nulla. Che sia chiaro, per recensire i dissipatori, tra tutta la strumentazione necessaria, ho speso più di 1000€, inoltre il tempo necessario per ogni singola recensione, se fosse pagato, frutterebbe un guadagno di gran lunga superiore al costo del dissipatore stesso. Per realizzare quei test impiego almeno 50 ore di lavoro, ripartite in più settimane, questo senza contare il tempo necessario a foto e alla stesura della recensione stessa. In secondo luogo, io personalmente non ho avanzato la benché minima pretesa, mi fosse stato chiesto di rispedire indietro il sample, non mi sarei posto il minimo problema. Di più, la possibilità di tenere un prodotto dopo la recensione dovrebbe essere vista come un aspetto positivo, ciò mi consente di ritestare il prodotto a distanza di tempo, per accertarmi che non vi siano stati cambiamenti nelle prestazioni, che il prodotto mantenga tutte le sue funzionalità e risulti affidabile nel tempo e poter migliorare sempre di più le recensioni future, consentendomi di ripetere i test e di poter mettere a confronto più dissipatori differenti a distanza di tempo. È anche questo il motivo per cui non l'ho rivenduto e non ho intenzione di rivendere i prodotti ricevuti, anche a costo di riempirmi di prodotti senza avere un utilizzo per ciascuno, nonostante il profitto che potrei ricavarci (sempre misero se rapportato al tempo speso), ne andrebbe della mia credibilità. In quel caso sì che uno potrebbe dire "ah, ci ha fatto una recensione ottima tanto per rivenderlo". È sempre più facile però, quando qualcosa va storto, andare ad accusare chi ha fatto la recensione, affermando che il prodotto è arrivato gratis, quindi per forza ne deve parlare bene... E che dovevo fare scusa? Di fronte ad un prodotto che ha dimostrato ottime performance in ogni test, proposto ad un ottimo prezzo, che durante i test non ha manifestato alcun problema, di cui non ho visto alcun caso di guasto entro il periodo della garanzia (prima di questo), di cui hanno esteso il periodo di garanzia stesso da due a sei anni, confidando nell'affidabilità del prodotto, dovevo mentire e dire che era un prodotto mediocre o poco affidabile? Quando pure tutte le altre recensioni presenti su internet ne confermano la bonta? Mentre se avessi comprato io, di tasca mia il prodotto, non sarei forse partito con un pregiudizio ancora maggiore? In quel caso, avendoci speso soldi, non mi sarei forse sentito in maggior bisogno di produrre una recensione positiva per giustificare l'esborso anche nel caso avessi acquistato un prodotto mediocre? Ecco che quindi questa tesi non solo non regge, ma, per dirla con un modo di dire, "fa acqua da tutte le parti". Ora, capisco la frustrazione, il danno economico che ti ha causato l'unità probabilmente difettosa e che uno possa riportare le sue esperienze in merito è sacrosanto. Comprendo lo sfogo e anche che un accaduto del genere possa arrecare un pregiudizio personale verso un marchio piuttosto che un altro. Quel che non accetto sono questo tipo di insinuazioni. Qui habet aures audiendi, audiat; o per dirla in modo più prosaico, a buon intenditore, poche parole.
 

Paolol

Nuovo utente
banned
Iscritto dal:
8 Aprile 2021
Messaggi
22
ma parla come mangi che non serve che ti fai vedere più intelligente di me parlando lingue antiche. Mi fai ridere se dici che se lo compravo eri più disposto a parlarne bene per giustificare i soldi spesi perché io l ho comprato e ti assicuro che non ho questo impulso di dire che è perfetto anzi se me lo regalavano almeno potevo dire di non averci speso soldi su una cosa che mi ha bruciato una scheda da 600 euro. Vabbe vuoi avere ragione e allora tienitela e tieniti anche i 1000euro di strumenti che hai e tutta la tua intelligenza che ti fa parlare greco o latino o quello che è. io sarò più stupido e povero di te ma almeno non mi vanto
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
ma parla come mangi che non serve che ti fai vedere più intelligente di me parlando lingue antiche. Mi fai ridere se dici che se lo compravo eri più disposto a parlarne bene per giustificare i soldi spesi perché io l ho comprato e ti assicuro che non ho questo impulso di dire che è perfetto anzi se me lo regalavano almeno potevo dire di non averci speso soldi su una cosa che mi ha bruciato una scheda da 600 euro. Vabbe vuoi avere ragione e allora tienitela e tieniti anche i 1000euro di strumenti che hai e tutta la tua intelligenza che ti fa parlare greco o latino o quello che è. io sarò più stupido e povero di te ma almeno non mi vanto

Ciao, fatti un giro così ti calmi i bollenti spiriti.
 

Nichdroid

Top Contributor
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
664
ma parla come mangi
Quello è il registro con cui sono solito parlare, tu sei l'unico che ha menzionato questa cosa, se ti senti inferiore quando si utilizzano registri linguistici a te estranei, è un problema tuo.
Mi fai ridere se dici che se lo compravo eri più disposto a parlarne bene per giustificare i soldi spesi perché io l ho comprato e ti assicuro che non ho questo impulso di dire che è perfetto anzi se me lo regalavano almeno potevo dire di non averci speso soldi su una cosa che mi ha bruciato una scheda da 600 euro. Vabbe vuoi avere ragione e allora tienitela e tieniti anche i 1000euro di strumenti che hai e tutta la tua intelligenza che ti fa parlare greco o latino o quello che è. io sarò più stupido e povero di te ma almeno non mi vanto
Se non vuoi capire le cose nemmeno quando uno utilizza il suo tempo per spiegartele, ma assumi che ciò sia motivo di vanto, (cosa ci guadagni il sottoscritto probabilmente lo sai solo tu) l'unica spiegazione che mi viene in mente è riassumibile con il detto "Al cieco non si mostra la strada".
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
...mi sono perso un ban facile....facile
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top