DOMANDA Esperimento con microcamera

phoenix

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
Io ed un mio amico stiamo effettuando delle prove didattiche per un progetto e ci stiamo informando in merito all'acquisto di una microcamera che faccia al caso nostro. Abbiamo già speso più del previsto quindi ci dobbiamo mantenere su un budget piuttosto basso. Senza entrare in dettagli noiosi, ciò che ci serve è una microcamera che riesca a filmare un oggetto posto all'altezza di chi conduce l'esperimento ed ha indosso la microcamera, poi è necessario che questa sia occultata, cioè non riconoscibile, alla vista dei assistenti presenti, compreso chi sta proprio di fronte e vicino il conduttore dell'esperimento. Inoltre non serve che abbia un alto FPS perchè il progetto è in ambiente statico e non dinamico.

Alcune idee:
- occhiali https://www.amazon.it/eecoo-Fotocamera-Ricaricabile-polarizzato-grandangolare/dp/B07F57YR81
questi sono quelli più economici però dai commenti mi pare di capire che la parte di interesse elettronico sia di scarsa qualità e si guasti abbastanza subito. Non si cerca il top di gamma ma dobbiamo usarli un po' ed a mio parere sarebbero soldi buttati.
- penna https://www.aliexpress.com/item/32940615775.html
questa è la più venduta su aliexpress e non sembra male però 1) bisognerebbe metterla almeno nel taschino della giacca e non va bene perchè non prevista nell'esperimento e 2) se messa nella tasca dei pantaloni c'è da valutare come puntare stabilmente il microobiettivo verso l'alto, sempre in modo da farlo passare inosservato.
- microcamera "generica" https://www.aliexpress.com/item/32954935366.html
però 1) si tratta di una IP wifi e l'esperimento non prevede utilizzo di smartphone nè altre periferiche che acquisiscono in remoto, casomai andrebbe bene una IP decentralizzata e 2) si presenta lo stesso problema di come indirizzare stabilmente l'ottica verso l'alto quando si mette in tasca.

Idee e suggerimenti?
Post unito automaticamente

UP - La tastiera non morde e neppure i moderatori (abbiamo conferito in pvt)

Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Resta il fatto che:
tutto ciò che farai per come lo descrivi, sarà solo ed esclusivamente tua responsabilità, nel caso il tuo operato violi una qualsiasi legge o normativa di Stato in merito alla privacy o ai diritti di immagine ed ogni altra eventuale.
Tutto lo staff declina ogni responsabilità da un uso illecito dei dispositivi da te descritti e ricercati.

Vedo che le risposte non sono molte, forse perchè l'uso di determinati apparecchi non rientra nella quotidianità degli utenti.

Ultima modifica:

phoenix

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
D'accordo su tutto, del resto sono ospite del forum e devo rispettare regole e padroni di casa :) Adesso che possiamo stare tranquilli che non c'è nulla di male, cioè nulla che possa ledere il forum ed i suoi partecipanti, direi che possiamo cominciare :)

phoenix

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
che deserto! neppure se questo thread avesse il coronavirus. neppure indicarmi qualche microcamera ip decentralizzata?

phoenix

Utente attivo
Iscritto dal
29 Novembre 2018
trattasi di esperimento a cieco semplice, ovvero "viene impedito ad alcune delle persone coinvolte di conoscere informazioni che potrebbero portare a effetti di aspettativa consci o inconsci, così da invalidarne i risultati.". in questo caso l'"informazione" è di essere osservato: è una questione psicologica fondamentale da tenere in considerazione, pena inficiarne il risultato.
comunque non è mia intenzione insistere, ho risposto solo per chiarimento.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.