• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

esiste una recensione dettagliata del MX master versione per amazon

Thai

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
cosa vuoi sapere delle impostazioni ?
lo uso su un trust gaming rigido, purtroppo non mi piace il tessuto (ho reso uno steel series)
Prove: cambiato porte usb in cui ho il ricevitore, usato su altro pc. Purtroppo in certi momenti appare poco preciso, non sempre altrimenti lo avrei abbandonato.
Ok il supporto logitech non serve a nulla, questo lo abbiam chiarito, il tappetino...sul steelseries ti dava gli stessi problemi?

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
Ok il supporto logitech non serve a nulla, questo lo abbiam chiarito, il tappetino...sul steelseries ti dava gli stessi problemi?
i problemi sempre gli stessi, naturalmente la sensazione allo scorrimento su superficie rigida (attuale) e quella semi-morbida precedente è diversa

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
allora potrebbe essere fallato, hai pensato di fare reso?
il primo l'ho reso dopo 15 gg perchè mi faceva male polso e l'avambraccio, ma ero già rimasto folgorato dallo scroll laterale
Oggi provo a spruzzare un pò di aria con la bomboletta, magari c'è qualche granello di polvere.
Io continuo a non essere convinto di settarlo al meglio, oggi ti ragguaglio in maniera dettagliata.
Ti ricordo che ho preso nel Black Friday anche l'anywhere 2, sempre versione per amazon, è ancora intonso, non ho il coraggio di rinunciare alla rotellina laterale.
Ma questo MX master sta cercando di farmi capire in tutti i modi che non siamo fatti uno per l'altro.
Ultimo segnale, evidenzio più cartelline o il testo per copiare e incollare, ma perde la copia al momento del clic , spero sia qualche impostazione di win 10, non vorrei fosse il un problema di tasto
Ormai sono in possesso di questo modello da dicembre 2017
Appena notato, se passo sul cursore sulla batteria per verificarne lo stato, esce sconosciuto... altra stranezza

Allegati

• 86.3 KB Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

mapero

Utente attivo
Iscritto dal
2 Dicembre 2018
@Thai non vedi nessuna spiraglio per migliorare la situazione ?
il fatto che io ogni tanto mi ritrovo ad alzarlo, per spostare il cursore in maniera più rapida, qualcosa vorrà dire...

Ultima modifica:

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
No. Ma se il problema lo fa anche altrove il fatto che sembri scattoso potrebbe indicare che il controller sta facendo fatica a processare i dati o gli impulsi dal sensore gli stanno arrivando frammentati. Se capita pure che tenendo premuto a lungo un tasto per trascinare o selezionare qualcosa e improvvisamente si perda come se la pressione fosse stata interrotta diciamo che confermerebbe il problema ( che magari potrebbe essere causato non da un guasto al controller ma per dire da una saldatura su uno dei pin che fa contatto precario o qualcosa del genere ).
Oltre questo non saprei cosa altro ipotizzare. Tuttavia c'era un software che misurava in tempo reale i burst sul bus USB mentre il mouse è in funzione, oltre al refresh rate, non ne ricordo il nome ma penso che basti cercare su Google. Se si dovessero verificare millisecondi con assenza di input o piccolissime finestre di tempo in cui il refresh rate è insolitamente basso si potrebbe perlomeno confermare che è un problema hardware e non solo una percezione.

Thai

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
No. Ma se il problema lo fa anche altrove il fatto che sembri scattoso potrebbe indicare che il controller sta facendo fatica a processare i dati o gli impulsi dal sensore gli stanno arrivando frammentati. Se capita pure che tenendo premuto a lungo un tasto per trascinare o selezionare qualcosa e improvvisamente si perda come se la pressione fosse stata interrotta diciamo che confermerebbe il problema ( che magari potrebbe essere causato non da un guasto al controller ma per dire da una saldatura su uno dei pin che fa contatto precario o qualcosa del genere ).
Oltre questo non saprei cosa altro ipotizzare. Tuttavia c'era un software che misurava in tempo reale i burst sul bus USB mentre il mouse è in funzione, oltre al refresh rate, non ne ricordo il nome ma penso che basti cercare su Google. Se si dovessero verificare millisecondi con assenza di input o piccolissime finestre di tempo in cui il refresh rate è insolitamente basso si potrebbe perlomeno confermare che è un problema hardware e non solo una percezione.
forse enotus?

Grà

Modertrattore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
No, mi pare di no, ricordo che aveva una schermata sul prompt con tutti i valori ad ogni millisecondo. Vediamo se trovo qualcosa di simile...

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.