PROBLEMA Errore durante installazione sistema operativo con pc appena assemblato

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Appena torno da lavoro provo. Ho chiesto per la ram per il fatto dei led di debug che mi sono presentati per avviare il pc. A volte devo riavviarlo parecchie volte per farlo partire
ma a me sta venendo il dubbio che possa essere fallata la mb... lo hai assemblato tu il pc? o ti sei fatto aiutare? hai fatto una prova fuori dal case prima di avviare il pc?

Felice95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Non preoccuparti è ovvio che dobbiamo provarle tutte per risolvere il problema 😂 comunque piccolo aggiornamento dopo vari tentativi al boot sono riuscito a far partire la chiavetta con mem test sta facendo il test ora ma per ora 0 errori ma quello che mi viene da chiedere... e normale che per far partire la chiavetta ho dovuto riavviare 1000 volte!?!?! E su 1000 500 volte si accende la spia di debug della vga e rimane fissa ma è molto strana sta cosa premetto che ho provato con in altra scheda video di un amico ma mi fa lo stesso problema
Post unito automaticamente

Allegati

Felice95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Già fatto.. originariamente aveva la f50 io gli ho messo la f51 ma niente ho fatto il downgrade ma niente

Secondo me la scheda madre ha qualche difetto

Felice95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Già fatto.... proprio oggi l’ho smontato prima di fare il test della ram

Un solo dubbio mi viene adesso oltre ma mb può essere difettoso anche il processore?

Ultima modifica:

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Già fatto.... proprio oggi l’ho smontato prima di fare il test della ram

Un solo dubbio mi viene adesso oltre ma mb può essere difettoso anche il processore?
La CPU è più difficile che si possa rompere, prova a farti sostituire la mb

Felice95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Ciao ragazzi ho un piccolo aggiornamento mi sono fatto sostituire la scheda madre con una msi gaming plus max x470. Visto che c'ero ho mandato indietro anche il banco di ram e ho acquistato uno da 3200 mhz hyperx e indovinate un pochino? Niente stesso problema non mi legge la scheda video e non riesco a visualizzare niente a schermo solo una volta dopo 1000 riavvii sono riuscito ad entrare nel BIOS ma appena sono uscito tutto nero... Mi dispiace dirlo ma secondo me è il processore.. Voi che ne pensate?

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ciao ragazzi ho un piccolo aggiornamento mi sono fatto sostituire la scheda madre con una msi gaming plus max x470. Visto che c'ero ho mandato indietro anche il banco di ram e ho acquistato uno da 3200 mhz hyperx e indovinate un pochino? Niente stesso problema non mi legge la scheda video e non riesco a visualizzare niente a schermo solo una volta dopo 1000 riavvii sono riuscito ad entrare nel BIOS ma appena sono uscito tutto nero... Mi dispiace dirlo ma secondo me è il processore.. Voi che ne pensate?
Sarebbe utile provare su un altro PC la cpu, e semmai prova con il cambio CPU

Felice95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Vorrei fare il reso della CPU ma ho contattato il negozio online e mi ha detto che non posso più effettuare il reso perché sono scaduti i 15 giorni e devo contattare amd per mandare il processore direttamente a loro in garanzia

Timeukas

Utente attivo
Iscritto dal
9 Gennaio 2019
Il negozio non può lavarsene le mani, probabilmente la risolvi prima tramite AMD ma la garanzia legale è a carico del negoziante.
Però devi essere sicuro che la cpu sia guasta altrimenti i costi dovrai sobbarcarteli tutti tu.

https://www.amd.com/en/support/kb/warranty-information/pib
Questa è la pagina di assistenza per le cpu acquistate singolarmente, ti spiega cosa è coperto o meno dalla garanzia e la ricerca dei guasti principali.
A fondo pagina c'è il link per la richiesta di garanzia.

Ultima modifica:

Felice95

Nuovo iscritto
Iscritto dal
16 Aprile 2020
Ok ma io non ho un altra configurazione compatibile per provare il processore.. Sono andato per esclusione non so più cosa fare

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Ok ma io non ho un altra configurazione compatibile per provare il processore.. Sono andato per esclusione non so più cosa fare
hai modo di contattare chi ha assemblato questo pc e fare fare a lui le prove del caso? magari basta un aggiornamento firmware ma mi sembra strano che non sia arrivata un mb con bios aggiornato...

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.