PROBLEMA Errore 43 windows 10

Simone

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2019
Buongiorno a tutti,

è la prima volta che posto in questo forum, se non sono nella sezione giusta sposto la discussione nell'apposita sezione.
Detto questo vi espongo il mio problema, la settimana scorsa ho cambiato la mia scheda video, una asus gt 610 con una
Sapphire rx 580 nitro+ 8gb oc, dopo aver disinstallato i driver nvidia con ddu e installato i driver di amd, andando su
gestione dispositivi alla voce schede video rx 580 e cliccando su propietà compare la scritta "Il dispositivo ha riportato
un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Come posso risolvere l'errore?

Di seguito vi scrivo la mia configurazione attuale

CPU Intel i5 6400
Dissipatore stock
Scheda Madre asus h110-plus
RAM hyperx fury 8gb 2133Mhz
Storage ssd 250gb crucial + SEagate barracuda 1tb
Scheda video Sapphire rx580 Nitro+ oc
PSU Antec eag pro 650w
Case itek Harrier
Monitor philips 227e
S.O. windows 10 6(4 bit)

Grazie in anticipo per l'aiuto

R3d3x

Utente attivo
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Errore insidioso, ddu l'hai usato in modalità provvisoria?
Provato lo strumento controllo file di sistema? Prompt da amministratore e digita sfc /scannow, invio, attendi e poi riavvia.

@Federico83 puoi dare un occhio?

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
di solito quando escono questi errori potrebbero dipendere da hardware difettoso. Riprova ad installare i driver pulendo come ti è stato suggerito

Simone

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2019
di solito quando escono questi errori potrebbero dipendere da hardware difettoso. Riprova ad installare i driver pulendo come ti è stato suggerito
ci ho già provato varie volte l'errore non è sparito, poco fa ho fatto partire lo strumento controllo file di sistema e questa è la risposta "Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata"

Simone

Nuovo iscritto
Iscritto dal
10 Dicembre 2019
Buonasera ragazzi, toglietemi una curiosità, tralasciando l'errore che si è verificato, nella mia configurazione ci possono essere delle incompatibilità
a livello di hardware?

Ultima modifica da un moderatore:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buonasera ragazzi, toglietemi una curiosità, tralasciando l'errore che si è verificato, nella mia configurazione ci possono essere delle incompatibilità
a livello di hardware?
A me non pare...vediamo se i colleghi o altri hanno maggiori info in merito...

Iscritto dal
28 Ottobre 2018
a livello di hardware?
secondo me no, ma proverei una installazione pulita del sistema alle brutte per verificare se l'hardware funziona correttamente

dc_gem

Nuovo iscritto
Iscritto dal
18 Febbraio 2021
Salve, mi sono registrato proprio a causa di questo problema...ci stavo sbattendo anche io...senza riuscire a risolvere. Poi ho pensato che il pc fosse vecchio e magari ci fosse qualche problema di compatibilità o funzionalità a livello di linguaggio macchina e SO. Ero sicuro non fosse un problema hardware perchè disinstallando il driver non funzionante la scheda video veniva riconosciuta con driver microsoft basic senza problemi.

Ho quindi aggiornato il bios e magicamente la scheda video è tornata a funzionare perfettamente con i driver AMD. (che consiglio di aggiornare se una volta aggiornato il bios la versione fosse troppo vecchia).

So che non si dovrebbe riuppare vecchi thread ma penso che possa tornare utile a qualcuno che come ha cercato soluzioni nel web e si è imbattuto in questo thread.

In questo modo spero di lasciare una soluzione per tutti o per la maggior parte.

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.