DOMANDA Equalizzazione Philips SHP9500

Antro97

Utente attivo
Iscritto dal
17 Novembre 2018
Buongiorno/Buonasera,
premetto che sono totalmente ignorante in campo audio e che non ho AMP/DAC o altra strumentazione oltre alla sola cuffia che tengo attaccata al jack audio della scheda madre (no pannello frontale, proprio diretto).

So che in teoria una buona equalizzazione dovrebbe portare ad un audio migliore (anche se ovviamente dipende dal tipo di audio e dalla persona stessa) e quindi ho cercato online qualche preset da applicare ad Equalizer APO (ho installato anche l'estensione Peace) ma non ci capisco una beneamata e non vorrei creare danni.
Ho trovato questo file ad esempio, sapete dirmi se possa andare bene o se c'è qualche problema per cui non posso proprio applicare questo profilo?
In linea generale a cosa dovrei fare caso per evitare danni permanenti alla cuffia?

Allego anche le impostazioni a "stock" (dopo aver disattivato pre-amplicazione).
Equalizer Peace stock.jpg

Grazie mille dell'aiuto :)

Allegati

Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
Buongiorno/Buonasera,
premetto che sono totalmente ignorante in campo audio e che non ho AMP/DAC o altra strumentazione oltre alla sola cuffia che tengo attaccata al jack audio della scheda madre (no pannello frontale, proprio diretto).

So che in teoria una buona equalizzazione dovrebbe portare ad un audio migliore (anche se ovviamente dipende dal tipo di audio e dalla persona stessa) e quindi ho cercato online qualche preset da applicare ad Equalizer APO (ho installato anche l'estensione Peace) ma non ci capisco una beneamata e non vorrei creare danni.
Ho trovato questo file ad esempio, sapete dirmi se possa andare bene o se c'è qualche problema per cui non posso proprio applicare questo profilo?
In linea generale a cosa dovrei fare caso per evitare danni permanenti alla cuffia?

Allego anche le impostazioni a "stock" (dopo aver disattivato pre-amplicazione).
View attachment 8798

Grazie mille dell'aiuto :)
Se lo usi per un normale ascolto di musica o mp3 dal pc...credo sia anche troppo incasinato.
Io uso Aimp ottimo lettore di vari formati audio, con moltissime skin, ha un buon equalizzatore

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.