Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

THREAD UFFICIALE Emulatori Nintendo Switch

Il Sarto

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
231
Ciao a tutti apro questa discussione per parlare di emulazione.
Non sono un grande videogiocatore, ma mi sto appassionando all'emulatore della Switch in particolare per il gioco TloZ:BotW. Ho scelto YUZU.

il gioco lo avevo visto giocare a Natale da parenti, ma non avendo la console mi sono incaponito nel cercare un emulatore che potesse reggere e per mia sorpresa.. esisteva già da tempo LOL..
Lo sento. Odo il mio pc che si lamenta nel gestire gioco.. ringhia come se gli stessi tirando il collo. E diamine un Ryzen 5 2600 + Inno3D Gtx1650 + 16gb @3200mhz fatica??? Scendo da Ultra -->> a Medio e sembra che le cose si facciano più normali, ma Legend of zelda secondo me è uno di quei giochi che vanno strizzati al max..

Pensieri? Siete appassionati anche voi?
Non vi dico il gioco perchè ci sono persone piuì preparate di me che lo hanno recensito alla grande, io mi limito a gustarmelo.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Ciao a tutti apro questa discussione per parlare di emulazione.
Non sono un grande videogiocatore, ma mi sto appassionando all'emulatore della Switch in particolare per il gioco TloZ:BotW. Ho scelto YUZU.

il gioco lo avevo visto giocare a Natale da parenti, ma non avendo la console mi sono incaponito nel cercare un emulatore che potesse reggere e per mia sorpresa.. esisteva già da tempo LOL..
Lo sento. Odo il mio pc che si lamenta nel gestire gioco.. ringhia come se gli stessi tirando il collo. E diamine un Ryzen 5 2600 + Inno3D Gtx1650 + 16gb @3200mhz fatica??? Scendo da Ultra -->> a Medio e sembra che le cose si facciano più normali, ma Legend of zelda secondo me è uno di quei giochi che vanno strizzati al max..

Pensieri? Siete appassionati anche voi?
Non vi dico il gioco perchè ci sono persone piuì preparate di me che lo hanno recensito alla grande, io mi limito a gustarmelo.
che emulatore stai usando? dolphin?
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
guarda probabilmente è l'emulatore che ha problemi non certo la macchina come accade anche su altri emulatori di psx e ps2 spesso pur avendo un super pc le prestazioni sono scadenti, magari prova a vedere se con retroarch c'è l'emulatore di quella consolle ma ripeto per me è una questione proprio di come viene emulato il gioco...
ad ogni modo qui https://yuzu-emu.org/game/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild/ riportano che è giocabile con glitch e bug magari butta un occhio per le impostazioni
 
Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
anche RetroArch e degno di menzione...
 

Vins

Utente
Iscritto dal:
19 Marzo 2021
Messaggi
40
Secondo me l'emulatore migliore per giocare a Zelda BOTW è cemu, te lo dico perché ci ho giocato mi sembra un paio d'anni fa ed è un gioco bellissimo.
 

GiuseppeLaMarca

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
665
Ragazzi, se a voi fa piacere, sarei lieto di vedervi continuare la discussione sugli Emulatori Nintendo Switch. Ho rinominato la discussione e l'ho spostata in una sottosezione ad hoc.
Dite la vostra
??
 

Tesla

Community Italiana
Iscritto dal:
12 Giugno 2021
Messaggi
69
Oggettivamente Cemu è molto più stabile di Yuzu.
Ho recentemente scoperto anche quest'altro sito:
Te lo consiglio, ho fatto il setup oggi per giocare ad Animal Crossing ed è stato amore a prima vista questo emulatore, l'unico problema è che è leggermente instabile e tende a cloggare il disco o lagghicchiare soprattutto nelle cut scenes ma non è niente di grave.
 
Top