Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

PROBLEMA Router FastGate fastweb cade ogni 3 ore

Akah1ge

Utente
Iscritto dal:
25 Giugno 2021
Messaggi
34
Ciao, da qualche giorno (2 o 3) sto avendo un problema con il router fastgate (askey) della fastweb, in pratica ogni 3 ore circa si riavvia da solo credo, le luci si spengono, ripartono tutte le luci verdi rosse etc e poi riprende a funzionare normalmente. Il tutto dura poco, un minuto o più, ma è abbastanza fastidioso perchè cade la connessione da remoto con il PC dell'ufficio e sono costretto a rifare tutti i login, VPN, pass etc per riprendere a lavorare.
Siccome ho cominciato a notare questo problema quando ho messo in casa un extender TP-Link, pensavo potesse esserci qualche correlazione, quindi ho staccato l'extender per provare ed il problema continua a presentarsi.
Infine ieri la linea internet e telefonica di casa è stata completamente assente per diverse ore (luci rosse fisse sul router) ma chiamando fastweb mi hanno detto che era un problema di tutta la zona ed un tecnico era già uscito per risolvere (dopo qualche ora poi infatti è tornata la linea).

Nel primo pomeriggio sicuramente contatterò l'assistenza di fastweb, nel frattempo scrivo qui perchè magari a qualcun'altro è capitato lo stesso problema e sa darmi qualche suggerimento
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Non ci sono molti suggerimenti da dare, se non quello di aprire un ticket all'ISP per instabilità della linea.
E' indubbia la presenza di un guasto.
 

luigidavino

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,233
Non basta.
Scrivi su Twitter e insisti nel farti aprire un ticket (con relativo numero).
 
Top