• Benvenuto, registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Dubbio se spostare la cache dei download da internet

Iscritto dal
20 Novembre 2018
Ciao ragazzi...già in altri post si è parlato se (eventualmente) fosse consigliato spostare la cache di internet nella ramdisk per evitare che le troppe riscritture sugli SSD potessero (nel tempo) nuocere agli stessi accorciando loro la vita :death

adesso la mia domanda è simile, ma riguarda gli scaricamenti (legali) con programmi Peer-to-Peer come ad esempio qBittorrent...dato che nelle impostazioni del programma ho fatto in modo che sia i file completi, ma anche quelli temporanei finissero nell'HHD, questo significa che il suddetto problema delle troppe riscritture sull'SSD non sussiste? :think

Ultima modifica:

Nichdroid

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Visti i TBW dell'850 pro (256 GB: 150 TBW, 512 GB/ 1 TB: 300 TBW, 2 TB: 450 TBW, 4 TB: 600 TBW ), io non mi preoccuperei troppo delle scritture su disco...

Iscritto dal
20 Novembre 2018
Visti i TBW dell'850 pro (256 GB: 150 TBW, 512 GB/ 1 TB: 300 TBW, 2 TB: 450 TBW, 4 TB: 600 TBW ), io non mi preoccuperei troppo delle scritture su disco...
Anche se (ad esempio) con qBittorent stai scaricando un file di circa 57 GB in circa 3 ore?
Post unito automaticamente

E riguardo il fatto che ho spostato i file completi e temporanei sul disco meccanico...esclude la riscrittura dell'SSD?

Nichdroid

Utente attivo
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
5.00 stelle/a
Anche se (ad esempio) con qBittorent stai scaricando un file di circa 57 GB in circa 3 ore?
TBW sta per Terabyte Written ed è un indice che indica (lol:roftl) quanti terabyte di dati puoi scrivere sul disco prima che termini la garanzia del produttore, ma non è detto che a quel punto l'ssd muoia, ma solamente che non è più in garanzia. In ogni caso, con i dati qui sopra, puoi sapere per quanti tbw è certificato il tuo ssd:sisi

E riguardo il fatto che ho spostato i file completi e temporanei sul disco meccanico...esclude la riscrittura dell'SSD?
In teoria dovrebbe essere così...:sisi

Iscritto dal
20 Novembre 2018
TBW sta per Terabyte Written ed è un indice che indica (lol:roftl) quanti terabyte di dati puoi scrivere sul disco prima che termini la garanzia del produttore, ma non è detto che a quel punto l'ssd muoia, ma solamente che non è più in garanzia. In ogni caso, con i dati qui sopra, puoi sapere per quanti tbw è certificato il tuo ssd:sisi
Ok...sono più tranquillo, allora continuo a scaricare (sempre cose legali) :ok

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.