Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Dove posso comprare una chiave Win 10 globale?

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ciao, come da titolo.
In teoria la chiave doveva già esserci, l'avevo comprata tre-quattro anni fa a pochi spiccioli (mi sembra 3€ circa). Caso strano però, da un pò, ogni volta che accedo mi chiede di attivare windows.
Grazie.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
se il sistema è oem dovresti avere già la chiave nel bios, puoi provare sui soliti amazon, ebay, ecc
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Parliamo di un fisso, assemblato da me. Non aveva niente all'inizio, ovviamente. Ai tempi gli avevo messo windows 7 originale. Poi sono passato al 10 con questa chiave qua da 3€ che a quanto pare era a tempo limitato.
Non avevo fatto il passaggio gratuito da windows 7 al 10 quando era disponibile, per vari motivi.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Parliamo di un fisso, assemblato da me. Non aveva niente all'inizio, ovviamente. Ai tempi gli avevo messo windows 7 originale. Poi sono passato al 10 con questa chiave qua da 3€ che a quanto pare era a tempo limitato.
Non avevo fatto il passaggio gratuito da windows 7 al 10 quando era disponibile, per vari motivi.
ho attivato win 10 con serial di 7 non so quanti pc e forse ancora è possibile farlo. Prova a passargli il tuo seriale e vedi se va, altrimenti compra una nuova key
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
ho attivato win 10 con serial di 7 non so quanti pc e forse ancora è possibile farlo. Prova a passargli il tuo seriale e vedi se va, altrimenti compra una nuova key
Ho provato ma non ha funzionato. Mi diceva "il codice product key immesso non funziona, provane un altro ecc ecc". E va bene poco male, compereò un'altra key (da quel che ho capito le key sono a singolo uso e ad esmpio se reinstalli il SO, anche sullo stesso PC, devi ricomprarti la key, mentre la licenza è per sempre ma richiede registrazione account microsoft).

Però ho una domanda, e vorrei una conferma/smentita: l'iso che uno scarica dal sito microsfot è identica per tutte le versioni (home/pro/enterprise/ecc) ed è solo la chiave che "decide" quali servizi abilitarti e quindi quale versione specifica installare?
Perché se così non fosse, allora io non mi spiegherei da dove ho preso la versione enterprise di windows 10 che mi trovo installato sul pc ora. Tant'è vero che ero convintissimo di avere attivato una Pro.
Il procedimento è stato: scarico l'iso dal sito, creo supporto di installazione(dvd), installo, metto la key.... quindi ho pensato che forse quella key da 3€ non era di una versione enterprise.... sono un pò confuso! :thinking:
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
allora se durante la fase di installazione immetti la key bypassi la scelta dell'os tra pro home enterprice... e mi sembra strano che la iso scaricata dal sito microsoft abbia in se la versione enterprice solitamente si ottiene con altri canali
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
No no, nessun "altri canali", l'iso è esattamente genuina. Motivo per cui anche io ero perplesso ed avevo pensato che fosse stata la chiave ad attivarmi l'enterprise.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
No no, nessun "altri canali", l'iso è esattamente genuina. Motivo per cui anche io ero perplesso ed avevo pensato che fosse stata la chiave ad attivarmi l'enterprise.
prova se puoi con una installazione pulita, installi la pro x64 poi una volta installato metti la key che avevi acquistato, se corrisponde alla pro si dovrebbe attivare senza problemi
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
prova se puoi con una installazione pulita, installi la pro x64 poi una volta installato metti la key che avevi acquistato, se corrisponde alla pro si dovrebbe attivare senza problemi
E' quello che farò, ma a questo punto aspetto di comprare anche l'ssd nuovo così faccio tutto in una volta sola.
Non c'entra con il thread ma c'è anche la scheda video che mi sta dando problemi (a livello software suppongo), quindi il formattone è già in programma.

Toglimi solo l'ultimo dubbio per favore: vale quanto ho scritto sulla differenza tra chiave e licenza?
 
Ultima modifica:

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
(da quel che ho capito le key sono a singolo uso e ad esmpio se reinstalli il SO, anche sullo stesso PC, devi ricomprarti la key, mentre la licenza è per sempre ma richiede registrazione account microsoft).
Non intendevo la licenza d'uso ma il fatto che si possono comprare sia product key che digital license.
Da quello che avevo letto in giro su internet la licenza è collegata al tuo account microsoft e quindi (ri)utilizzabile ogni volta che si reinstalla il sistema operativo relativo a quella licenza e anche se cambi scheda madre per esempio; invece la product key è a singolo uso: se reinstalli e/o se cambi scheda madre -> ne devi comprare un'altra.
Di tutto questo discorso in realtà a me serviva solo sapere se posso reinstallare il SO tutte le volte che voglio (sullo stesso pc, quindi no cambio di hw) senza dovere ricomprare product key ogni volta.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Blume, so che sarai in vacanza e non avrai voglia di stare a sbatterti qua ma ho una domanda: questo sito che mi avevi consigliato, lo conosci / lo ritieni affidabile, o è stato il primo che ti è uscito su trovaprezzi (per dire)?
Sto tentando di contattarli da giorni, invano: hanno la chat / hanno l'email ma figurati se rispondono. "Eh saranno in vacanza"-va bene, ma non sono in vacanza quando si tratta di vendere,-ok il sistema di spedizione chiavi è automatico, ma se uno ha problemi che fa, si attacca finché questi finiscono la vacanza? Per dire eh, io vendo dei libri su ebay ma ogni volta che vado in vacanza oscuro tutti i miei annunci perché non posso spedire. Facessero lo stesso se il motivo è questo!
Piuttosto, a me sta venendo il dubbio che il servizio clienti sia solo di facciata.... per questo chiedevo a te se avevi avuto esperienze precedenti.

Grazie a prescindere, anche solo per aver letto!
A presto...
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Blume, so che sarai in vacanza e non avrai voglia di stare a sbatterti qua ma ho una domanda: questo sito che mi avevi consigliato, lo conosci / lo ritieni affidabile, o è stato il primo che ti è uscito su trovaprezzi (per dire)?
Sto tentando di contattarli da giorni, invano: hanno la chat / hanno l'email ma figurati se rispondono. "Eh saranno in vacanza"-va bene, ma non sono in vacanza quando si tratta di vendere,-ok il sistema di spedizione chiavi è automatico, ma se uno ha problemi che fa, si attacca finché questi finiscono la vacanza? Per dire eh, io vendo dei libri su ebay ma ogni volta che vado in vacanza oscuro tutti i miei annunci perché non posso spedire. Facessero lo stesso se il motivo è questo!
Piuttosto, a me sta venendo il dubbio che il servizio clienti sia solo di facciata.... per questo chiedevo a te se avevi avuto esperienze precedenti.

Grazie a prescindere, anche solo per aver letto!
A presto...
io l'ho usato per prendere due chiavi dai attivazione e non ho avuto problemi, e no se hai problemi puoi consultarli dal link che ti viene dato sulla mail a cui è spedita la modalità di attivazione.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Blume, so che sarai in vacanza e non avrai voglia di stare a sbatterti qua ma ho una domanda: questo sito che mi avevi consigliato, lo conosci / lo ritieni affidabile, o è stato il primo che ti è uscito su trovaprezzi (per dire)?
Sto tentando di contattarli da giorni, invano: hanno la chat / hanno l'email ma figurati se rispondono. "Eh saranno in vacanza"-va bene, ma non sono in vacanza quando si tratta di vendere,-ok il sistema di spedizione chiavi è automatico, ma se uno ha problemi che fa, si attacca finché questi finiscono la vacanza? Per dire eh, io vendo dei libri su ebay ma ogni volta che vado in vacanza oscuro tutti i miei annunci perché non posso spedire. Facessero lo stesso se il motivo è questo!
Piuttosto, a me sta venendo il dubbio che il servizio clienti sia solo di facciata.... per questo chiedevo a te se avevi avuto esperienze precedenti.

Grazie a prescindere, anche solo per aver letto!
A presto...
che tipo di problema hai?
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
che tipo di problema hai?
che-significa.png

Ora, questo non è ciò che mi aspettavo. Quello che ho sottolineato: significa che senza account non posso riutilizzare la chiave se reinstallo il SO?
Vorrei evitare di farlo ora solo per scoprire la risposta, in ogni caso non è ciò che volevo...e mi girerebbero molto i c*glioni se dovesse essere come sospetto!!
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
che-significa.png

Ora, questo non è ciò che mi aspettavo. Quello che ho sottolineato: significa che senza account non posso riutilizzare la chiave se reinstallo il SO?
Vorrei evitare di farlo ora solo per scoprire la risposta, in ogni caso non è ciò che volevo...e mi girerebbero molto i c*glioni se dovesse essere come sospetto!!
il mio è così
1692218652693.png
spulciando

Attivazione dopo la reinstallazione Windows 10
Se hai attivato un aggiornamento gratuito a Windows 10 o hai acquistato e attivato Windows 10 dal Microsoft Store, avrai una licenza digitale per il dispositivo invece di un codice Product Key. Questo significa che è possibile reinstallare la stessa Windows 10 per cui il dispositivo ha una licenza digitale senza immettere un codice Product Key.

Durante la reinstallazione, se viene chiesto di immettere un codice Product Key, selezionare Ignora. Nella maggior parte dei casi, se Windows 10 è stato attivato nel dispositivo prima della reinstallazione, verrà attivato automaticamente dopo l'accesso online.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
spulciando:

Attivazione dopo la reinstallazione Windows 10
Se hai attivato un aggiornamento gratuito a Windows 10 o hai acquistato e attivato Windows 10 dal Microsoft Store, avrai una licenza digitale per il dispositivo invece di un codice Product Key. Questo significa che è possibile reinstallare la stessa Windows 10 per cui il dispositivo ha una licenza digitale senza immettere un codice Product Key.

Durante la reinstallazione, se viene chiesto di immettere un codice Product Key, selezionare Ignora. Nella maggior parte dei casi, se Windows 10 è stato attivato nel dispositivo prima della reinstallazione, verrà attivato automaticamente dopo l'accesso online.
Sì quello lo avevo letto anche io, da qualche parte mentre facevo ricerche.
A ogni modo, cvd
lo-sapevo.png
In definitiva: avevo fiutato giusto, non avrei dovuto fidarmi di quel negozio. Per quel che era la mia richiesta sono stati 15€ buttati!
"eh ma puoi sempre creare account microsoft e risolvere il problema", non mi interessa, non è quello che volevo e non avrò sempre internet attaccato al c*lo. Volevo una chiave da poter utilizzare e riutilizzare indefinitamente sempre sullo stesso computer, e questi mi fregano vendendomi qualcos altro. Avevo pure chiesto qua, un pò prima di comprare, e lo stesso mi è stato assicurato che potevo farlo, senza nessuno che menzionasse account microsoft e balle varie. https://answers.microsoft.com/en-us...y-on-the/ef3462fb-805d-48e2-b8de-d08670ba00ce

Al netto di tutto questo, per quelle poche conoscenze che ho a me sembra che questa sia una violazione della definizione di chiave OEM: da nessuna parte infatti viene detto che queste sono a singolo uso. Sbaglio?
Post automatically merged:

Ora, perché dico che non dovevo fidarmi di quel negozio di m*rda:
- primo: nella pagina del prodotto, a differenza di tutti gli altri negozi (o cmq della stragrande maggioranza), loro non dichiarano informazioni sul prodotto ma solo info sulla privacy e su come trattano i nostri dati.. e già questo mi aveva fatto scattare la prima lampadina d'allarme
- quella domanda nell'email (foto in allegato) gliel'avevo fatta anche prima di comprare, vs i primi di agosto e ovviamente non mi avevano risposto, perché "ovviamente" loro rispondono solo a richieste afeter sale...seconda campanellina d'allarme
Motivo per cui il 4 agosto io tornavo qua a chiedervi se potevo fidarmi a comprare da loro, "lamentando" proprio il fatto che non rispondessero ne alla chat ne alle email

E adesso non so nemmeno se posso chiedere rimborso appigliandomi alla definizione di "chiave oem", ma ne dubito perché io la chiave l'ho usato e il mio windows ora è attivo, in più loro dicevano che rimborsavano/sostituivano la chiave solo in caso di problemi con l'attivazione, ergo solo in caso in cui non fosse stato possibile utilizzare la chiave. Condizioni che, all'atto dell'acquisto, vengono accettate implicitamente.
 
Ultima modifica:
Top