Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Dove posso comprare una chiave Win 10 globale?

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Ti ringrazio molto.
Stavo pensando anche a un'altra eventualità:
- è vero, le chiavi da questi siti costano tutte all'incirca sui 20€, ma se devo farne una questione di principio sarei disposto (avrei disponibilità) anche a spendere fino a 50€ complessivamente per una chiave.
- considerato che ormai questa chiave è andata, alla prossima reinstallazione dovrò comprarne un'altra, e considerato che con essa se ne sono andati anche 15€ del "budget" complessivo che ero disposto a spendere per una chiave
- dove potrei comprarne un'altra, sui 30€, che però sia riutilizzabile come la intendo io (ovvero su stesso hw ma senza account microsoft) ? ammesso che sia possibile, perché nemmeno di questo sono sicuro adesso...

Chiaramente prima di aprire il thread avevo fatto delle ricerche, vipkeysale non lo conoscevo neanche, ma altri negozi tipo g2a/instant gaming/kinguin et similia sì, e mi ero salvato nei sengalibri alcuni loro prodotti in vendita. Ma prima di comprare di nuovo così alla cieca manderò nuovamente email per chiedere la stessa cosa a ciascuno di loro e vedrò chi mi risponderà e chi no.

Proverò quella guida, male che va ci ho solo provato, danni non dovrei farne....
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Ti ringrazio molto.
Stavo pensando anche a un'altra eventualità:
- è vero, le chiavi da questi siti costano tutte all'incirca sui 20€, ma se devo farne una questione di principio sarei disposto (avrei disponibilità) anche a spendere fino a 50€ complessivamente per una chiave.
- considerato che ormai questa chiave è andata, alla prossima reinstallazione dovrò comprarne un'altra, e considerato che con essa se ne sono andati anche 15€ del "budget" complessivo che ero disposto a spendere per una chiave
- dove potrei comprarne un'altra, sui 30€, che però sia riutilizzabile come la intendo io (ovvero su stesso hw ma senza account microsoft) ? ammesso che sia possibile, perché nemmeno di questo sono sicuro adesso...

Chiaramente prima di aprire il thread avevo fatto delle ricerche, vipkeysale non lo conoscevo neanche, ma altri negozi tipo g2a/instant gaming/kinguin et similia sì, e mi ero salvato nei sengalibri alcuni loro prodotti in vendita. Ma prima di comprare di nuovo così alla cieca manderò nuovamente email per chiedere la stessa cosa a ciascuno di loro e vedrò chi mi risponderà e chi no.

Proverò quella guida, male che va ci ho solo provato, danni non dovrei farne....
veramente ultimamente ho trovato una pro a 3.16€
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
veramente ultimamente ho trovato una pro a 3.16€
Va bene, probabilmente ti scadrà dopo un anno come era successo alla mia prima chiave, comprata esattamente a quella cifra lì. Siccome però dopo 1 anno (o forse meno) la mia non era più valida (è esattamente il motivo per cui avevo aperto il thread) mi è stato consigliato da Blume di evitare chiavi di quella cifra, mo stiamo ritornando al punto di partenza...
 
Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
660
Va bene, probabilmente ti scadrà dopo un anno come era successo alla mia prima chiave, comprata esattamente a quella cifra lì. Siccome però dopo 1 anno (o forse meno) la mia non era più valida (è esattamente il motivo per cui avevo aperto il thread) mi è stato consigliato da Blume di evitare chiavi di quella cifra, mo stiamo ritornando al punto di partenza...
dipende sempre dal sito dove la prendi a 3 euro su ebay io ho sempre evitato ma su altri siti l'ho presa ed è quella che usa adesso...

https://www.gamers-outlet.net/en/buy-windows-11-pro-cd-key-oem-microsoft-global?tracking=hwo
 
Ultima modifica:

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
dipende sempre dal sito dove la prendi a 3 euro su ebay io ho sempre evitato ma su altri siti l'ho presa ed è quella che usa adesso
L'avevo presa su telegram, venduta da un ragazzo che conosci anche tu (eredità dei vecchi utenti evaristo), ovviamente non lo faccio il nome perché è passato un bel pò di tempo e perché non mi interessa additare nessuno (ai fini di questa discussione). Lui non so dove le avesse prese le chiavi, ma ne aveva un bel pò da vendere (a 2.93€, ricordo ancora), quindi ci chiese a noi vecchie conoscenze che bazzicavamo negli stessi gruppi telegram se ne volevamo qualcuna.
Fine.

Il "punto di divergenza" tra voi e me però, da quel che posso comprendere/supporre, è che probabilmente voi usate l'account microsoft e quindi vi va bene più o meno qualsiasi tipo di chiave (la potrete sempre riattivare), mentre io no.

Resta quindi la mia dimanda: dove potrei comprare un'altra chiave che però sia riutilizzabile, a seguito di reinstallazione del SO, come la intendo io (ovvero su stesso hw ma senza account microsoft) ?
Alla fine mi interessa sapere solo questo. Tutto il resto è acqua passata.
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
io l'ultima con uno sconticino l'ho presa qui https://keys4us.com/ ;
da questi https://www.greenface.it/categoria-prodotto/microsoft/windows/ ci compro spesso ho preso office con attivazione online più volte e funziona sempre, sono disponibili, veloci e rispondono abbastanza in fretta
Adesso scrivo a entrambi questi e gli chiedo se le chiavi sono monouso o multiuso.
Ma che tu sappia, una chiave riutilizzabile senza attivazione tramite account microsoft è ancora possibile in win10 (come lo era per win7, ad esempio) o io sto cercando l'impossibile?
Esistono ancora chiavi del genere o ormai questa possibilità è stata abbandonata da microsoft? Mi viene il dubbio....
 

Pyrat

Utente attivo
Iscritto dal:
27 Marzo 2021
Messaggi
300
Aggiornamento
lo-sapevo.png
Aggiornamento su quanto riportato quì dal venditore. Per farla breve: non è vero! Avrebbe dovuto dire "our activation code does support reinstallation, ecc".
Risulta quindi confermato quanto mi aveva risposto Microsoft quì https://answers.microsoft.com/en-us...y-on-the/ef3462fb-805d-48e2-b8de-d08670ba00ce

Siccome l'installazione era fresca e non avevo personalizzato chissà che, oggi ho voluto fare una reinstallazione e provare a reinserire il codice comprato.
Per sicurezza però mi ero comunque preparato un "windows activation backup" con Advanced Tokens Manager: nel caso non avesse accettato il codice avrei provato a ripristinare l'attivazione con questo tool qua.
Non è stato necessario: codice accettato immediatamente.

Questo andava detto a onor del vero. Poi perché il venditore mi abbia risposto quello io non lo so.
Io spero che la storia si concluda qua.
Grazie a entrambi per l'aiuto offertomi.
 

Federico83

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
1,101
Aggiornamento

Aggiornamento su quanto riportato quì dal venditore. Per farla breve: non è vero! Avrebbe dovuto dire "our activation code does support reinstallation, ecc".
Risulta quindi confermato quanto mi aveva risposto Microsoft quì https://answers.microsoft.com/en-us...y-on-the/ef3462fb-805d-48e2-b8de-d08670ba00ce

Siccome l'installazione era fresca e non avevo personalizzato chissà che, oggi ho voluto fare una reinstallazione e provare a reinserire il codice comprato.
Per sicurezza però mi ero comunque preparato un "windows activation backup" con Advanced Tokens Manager: nel caso non avesse accettato il codice avrei provato a ripristinare l'attivazione con questo tool qua.
Non è stato necessario: codice accettato immediatamente.

Questo andava detto a onor del vero. Poi perché il venditore mi abbia risposto quello io non lo so.
Io spero che la storia si concluda qua.
Grazie a entrambi per l'aiuto offertomi.
tutto è bene quel che finisce bene
 
Top