Registrati e partecipa alle attività del forum
ho attivato win 10 con serial di 7 non so quanti pc e forse ancora è possibile farlo. Prova a passargli il tuo seriale e vedi se va, altrimenti compra una nuova keyParliamo di un fisso, assemblato da me. Non aveva niente all'inizio, ovviamente. Ai tempi gli avevo messo windows 7 originale. Poi sono passato al 10 con questa chiave qua da 3€ che a quanto pare era a tempo limitato.
Non avevo fatto il passaggio gratuito da windows 7 al 10 quando era disponibile, per vari motivi.
non a 3 euro però, se non ti funziona più ci sarà un motivoCiao, come da titolo.
In teoria la chiave doveva già esserci, l'avevo comprata tre-quattro anni fa a pochi spiccioli (mi sembra 3€ circa). Caso strano però, da un pò, ogni volta che accedo mi chiede di attivare windows.
Grazie.
Ho provato ma non ha funzionato. Mi diceva "il codice product key immesso non funziona, provane un altro ecc ecc". E va bene poco male, compereò un'altra key (da quel che ho capito le key sono a singolo uso e ad esmpio se reinstalli il SO, anche sullo stesso PC, devi ricomprarti la key, mentre la licenza è per sempre ma richiede registrazione account microsoft).ho attivato win 10 con serial di 7 non so quanti pc e forse ancora è possibile farlo. Prova a passargli il tuo seriale e vedi se va, altrimenti compra una nuova key
Però ho una domanda, e vorrei una conferma/smentita: l'iso che uno scarica dal sito microsfot è identica per tutte le versioni (home/pro/enterprise/ecc) ed è solo la chiave che "decide" quali servizi abilitarti e quindi quale versione specifica installare?non a 3 euro però, se non ti funziona più ci sarà un motivo
https://it.vipkeysale.com/software/p201609081840431227.html?auth=&site=it&from=aHR0cHM6Ly93d3cudmlwa2V5c2FsZS5jb20vdHJhY2tPcmRlcg==
prova se puoi con una installazione pulita, installi la pro x64 poi una volta installato metti la key che avevi acquistato, se corrisponde alla pro si dovrebbe attivare senza problemiNo no, nessun "altri canali", l'iso è esattamente genuina. Motivo per cui anche io ero perplesso ed avevo pensato che fosse stata la chiave ad attivarmi l'enterprise.
E' quello che farò, ma a questo punto aspetto di comprare anche l'ssd nuovo così faccio tutto in una volta sola.prova se puoi con una installazione pulita, installi la pro x64 poi una volta installato metti la key che avevi acquistato, se corrisponde alla pro si dovrebbe attivare senza problemi
la chiave di attivazione attiva il sistema la licenza d'uso la accetti durante la fase di installazione del sistemaToglimi solo l'ultimo dubbio per favore: vale quanto ho scritto sulla differenza tra chiave e licenza?
Non intendevo la licenza d'uso ma il fatto che si possono comprare sia product key che digital license.(da quel che ho capito le key sono a singolo uso e ad esmpio se reinstalli il SO, anche sullo stesso PC, devi ricomprarti la key, mentre la licenza è per sempre ma richiede registrazione account microsoft).
Blume, so che sarai in vacanza e non avrai voglia di stare a sbatterti qua ma ho una domanda: questo sito che mi avevi consigliato, lo conosci / lo ritieni affidabile, o è stato il primo che ti è uscito su trovaprezzi (per dire)?non a 3 euro però, se non ti funziona più ci sarà un motivo
https://it.vipkeysale.com/software/p201609081840431227.html?auth=&site=it&from=aHR0cHM6Ly93d3cudmlwa2V5c2FsZS5jb20vdHJhY2tPcmRlcg==
io l'ho usato per prendere due chiavi dai attivazione e non ho avuto problemi, e no se hai problemi puoi consultarli dal link che ti viene dato sulla mail a cui è spedita la modalità di attivazione.Blume, so che sarai in vacanza e non avrai voglia di stare a sbatterti qua ma ho una domanda: questo sito che mi avevi consigliato, lo conosci / lo ritieni affidabile, o è stato il primo che ti è uscito su trovaprezzi (per dire)?
Sto tentando di contattarli da giorni, invano: hanno la chat / hanno l'email ma figurati se rispondono. "Eh saranno in vacanza"-va bene, ma non sono in vacanza quando si tratta di vendere,-ok il sistema di spedizione chiavi è automatico, ma se uno ha problemi che fa, si attacca finché questi finiscono la vacanza? Per dire eh, io vendo dei libri su ebay ma ogni volta che vado in vacanza oscuro tutti i miei annunci perché non posso spedire. Facessero lo stesso se il motivo è questo!
Piuttosto, a me sta venendo il dubbio che il servizio clienti sia solo di facciata.... per questo chiedevo a te se avevi avuto esperienze precedenti.
Grazie a prescindere, anche solo per aver letto!
A presto...
che tipo di problema hai?Blume, so che sarai in vacanza e non avrai voglia di stare a sbatterti qua ma ho una domanda: questo sito che mi avevi consigliato, lo conosci / lo ritieni affidabile, o è stato il primo che ti è uscito su trovaprezzi (per dire)?
Sto tentando di contattarli da giorni, invano: hanno la chat / hanno l'email ma figurati se rispondono. "Eh saranno in vacanza"-va bene, ma non sono in vacanza quando si tratta di vendere,-ok il sistema di spedizione chiavi è automatico, ma se uno ha problemi che fa, si attacca finché questi finiscono la vacanza? Per dire eh, io vendo dei libri su ebay ma ogni volta che vado in vacanza oscuro tutti i miei annunci perché non posso spedire. Facessero lo stesso se il motivo è questo!
Piuttosto, a me sta venendo il dubbio che il servizio clienti sia solo di facciata.... per questo chiedevo a te se avevi avuto esperienze precedenti.
Grazie a prescindere, anche solo per aver letto!
A presto...
che tipo di problema hai?
il mio è così
Ora, questo non è ciò che mi aspettavo. Quello che ho sottolineato: significa che senza account non posso riutilizzare la chiave se reinstallo il SO?
Vorrei evitare di farlo ora solo per scoprire la risposta, in ogni caso non è ciò che volevo...e mi girerebbero molto i c*glioni se dovesse essere come sospetto!!
Sì quello lo avevo letto anche io, da qualche parte mentre facevo ricerche.spulciando:
Attivazione dopo la reinstallazione Windows 10
Se hai attivato un aggiornamento gratuito a Windows 10 o hai acquistato e attivato Windows 10 dal Microsoft Store, avrai una licenza digitale per il dispositivo invece di un codice Product Key. Questo significa che è possibile reinstallare la stessa Windows 10 per cui il dispositivo ha una licenza digitale senza immettere un codice Product Key.
Durante la reinstallazione, se viene chiesto di immettere un codice Product Key, selezionare Ignora. Nella maggior parte dei casi, se Windows 10 è stato attivato nel dispositivo prima della reinstallazione, verrà attivato automaticamente dopo l'accesso online.