Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Consigli d'acquisto

g.petti

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
24
Salve gente.
Volevo un consiglio d'acquisto per una build da gaming per il full hd a 144hz.
Ovviamente per ora la scheda video no la comprerei.
Ho un budget per la base di 700€. Cosa mi consigliereste?
Avevo optato come CPU per un i5 10600k.
Che ne dite?
Che mobo e che dissipatore mi consigliereste?
Sbizarfitevi. Ah considerate che con 700 euro dovrei comprare anche storage, case e ram.
 

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Volevo un consiglio d'acquisto per una build da gaming per il full hd a 144hz.

Se sei proprio senza scheda video e non ne hai neanche una usata, allora sei obbligato ad andare su intel se vuoi poter usare il pc visto che i processori amd (degni fi nota) non hanno l'integrata.
C'è da dire però che con l'integrata intel non è che ci giochi, se non a bassissimi fps.

Se il pc è per gaming, io aspetterei di trovare la scheda video. Non ha molto senso assemblare un pc e lasciarlo ad invecchiare in attesa di una gpu.

Se invece usi il pc anche per altro e ti basta l'integrata di intel allora è un altro discorso ed al momento il 10600k sarebbe la scelta migliore anche secondo me. L'unica alternativa valida credo sarebbe il 11400 che però non è "ancora arrivato" e bisogna vedere a che prezzi lo mettono, in teoria dovrebbe costare un po' meno ed andare circa uguale o leggermente meglio.
Per la mobo lascio parlare altri perché di mobo intel non ne so nulla :D

Ps. hai postato nella sezione monitor
 
Ultima modifica:

g.petti

Nuovo utente
Iscritto dal:
16 Marzo 2021
Messaggi
24
Ho una scheda video da utilizzare, una rx580, che ovviamente non è il massimo per i 144hz maxati ma fa il Suo lavoro. Terrei questa per ora montata su un PC nuovo e performante.
Post automatically merged:

Ps: non riesco ad eliminare la discussione, qualche admin così gentile da farlo. Già ho ripostato nella sezione giusta
Post automatically merged:

Ps: non riesco ad eliminare la discussione, qualche admin così gentile da farlo. Già ho ripostato nella sezione giusta
 
Ultima modifica:

AeZ

Utente
Iscritto dal:
14 Marzo 2021
Messaggi
223
Ps: non riesco ad eliminare la discussione, qualche admin così gentile da farlo. Già ho ripostato nella sezione giusta
Non serve, la possono spostare loro :) Provo ad evocare @Nichdroid che vedo online ora.
Post automatically merged:

Ho una scheda video da utilizzare, una rx580
Ah ok allora... Puoi restare su intel credo :LOL:

Ho dato una occhiata ai prezzi e ho visto che amd ha ancora prezzi fuori mercato o quasi. Infatti sebbene un 5600x vada un po di più (5% circa) di un 10600k in game, certo non vale i 130euro in più che costa.

Anzi, visto che hai la scheda video, potresti benissimo prendere un 10600KF, cioè il modello senza integrata e risparmiare 30 euro circa.

Se poi proprio ti "avanzano" soldi puoi sempre reinvestirli nella gpu in futuro, che male non fa mai, oppure puntare al 10700k che per 299euro, è anche meglio del 5600x che costa 40euro in più.
 
Ultima modifica:

Kakolookyiam

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
27 Ottobre 2018
Messaggi
449
Salve gente.
Volevo un consiglio d'acquisto per una build da gaming per il full hd a 144hz.
Ovviamente per ora la scheda video no la comprerei.
Ho un budget per la base di 700€. Cosa mi consigliereste?
Avevo optato come CPU per un i5 10600k.
Che ne dite?
Che mobo e che dissipatore mi consigliereste?
Sbizarfitevi. Ah considerate che con 700 euro dovrei comprare anche storage, case e ram.
Ciao! Ma ti serve il monitor?

Dalle tue richieste mi sembra che siamo nella sezione sbagliata: te la sposto nella sezione delle build da gaming, per la prossima volta ti chiedo gentilmente di fare più attenzione ;)
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao

Quoto per il 10600kf linkato da aez dato che possiedi una rx 580 e provo a stilare una lista di cosa potresti comprare:

Dissi
Mobo
Ram
Case
SSD
Psu

L'unico problema secondo me sono le poche porte usb che offre la mobo ma questo dipende da quante te ne servono... Magari ci piazzi un hub usb :D
 
Top