Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Domanda per dissipatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Ciao ragazzi ho una domanda per il montaggio del dissipatore..cioè il cavo che si trova all'interno serve per collegare le due ventole ma un'estremità va collegato in quale slot vuoto alla scheda madre, cioè Per farle andare in pwm in base allo sforzo della CPU dove devo collegare CPU fan? Perché sulla scheda madre si collega solo un cavo e poi viene sdoppiato giusto?
IMG_20210414_085811.jpg
 

Saimon

Utente
Iscritto dal:
8 Dicembre 2018
Messaggi
106
Se ho capito bene, quel cavo lo devi collegare a CPU_FAN.
Poi a questo sdoppiatore ci colleghi i cavi delle due ventole e dovrebbero andare in PWM.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Ciao ragazzi ho una domanda per il montaggio del dissipatore..cioè il cavo che si trova all'interno serve per collegare le due ventole ma un'estremità va collegato in quale slot vuoto alla scheda madre, cioè Per farle andare in pwm in base allo sforzo della CPU dove devo collegare CPU fan? Perché sulla scheda madre si collega solo un cavo e poi viene sdoppiato giusto?View attachment 362
quello sdoppiatore ti permette di collegare le due ventole del dissipatore, al connettore che hai sulla scheda madre CPU_FAN
 

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
quello sdoppiatore ti permette di collegare le due ventole del dissipatore, al connettore che hai sulla scheda madre CPU_FAN
Grazie mille.
Collego il connettore al CPU fan e dopo le due ventole allo sdoppiatore. Dovrei visualizzare solo una ventola dal BIOS in pwm giusto? Perché dato che sono collegate con sdoppiatore ne legge una ma se faccio una modifica questa viene fatta in entrambe le ventole
Post automatically merged:

Se ho capito bene, quel cavo lo devi collegare a CPU_FAN.
Poi a questo sdoppiatore ci colleghi i cavi delle due ventole e dovrebbero andare in PWM.
Grazie ?
Post automatically merged:

Ragazzi ancora sul sito Msi non c'è l'aggiornamento del BIOS stabile ma solo in beta...posso metterlo lo stesso e in tal caso quando sarà stabile aggiornare?
 
Ultima modifica:

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Grazie mille.
Collego il connettore al CPU fan e dopo le due ventole allo sdoppiatore. Dovrei visualizzare solo una ventola dal BIOS in pwm giusto? Perché dato che sono collegate con sdoppiatore ne legge una ma se faccio una modifica questa viene fatta in entrambe le ventole
Post automatically merged:


Grazie ?
Post automatically merged:

Ragazzi ancora sul sito Msi non c'è l'aggiornamento del BIOS stabile ma solo in beta...posso metterlo lo stesso e in tal caso quando sarà stabile aggiornare?
Lascia perdere le versioni beta, e anche le altre.
Se non hai problemi con la versione corrente non ha senso aggiornare rischiando di fare danni.
Se vuoi avere la doppia notifica dal bios per le ventole, dovrai usare i singoli cavi delle stesse, e collegarle negli altri connettori dedicati sulla scheda madre, dovresti averne più di uno.
 

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
Lascia perdere le versioni beta, e anche le altre.
Se non hai problemi con la versione corrente non ha senso aggiornare rischiando di fare danni
Devo aggiornare lo stesso per far girare il 5800x. È proprio un aggiornamento fatto per fare girare sto processore. Devo farlo lo stesso sennò il PC non parte con sta CPU ?
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Devo aggiornare lo stesso per far girare il 5800x. È proprio un aggiornamento fatto per fare girare sto processore. Devo farlo lo stesso sennò il PC non parte con sta CPU ?
questo lo rende necessario e và fatto, lo dovrai fare da usb....che scheda madre hai?
 

enzo1993

Utente
Iscritto dal:
22 Marzo 2021
Messaggi
58
questo lo rende necessario e và fatto, lo dovrai fare da usb....che scheda madre hai?
Ho una Msi b450 Tomahawk.
Il led è rimasto fisso rosso ora come se ci fosse un errore. I componenti come la scheda video RAM ecc sono collegati però c'è differenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top