Distro live per emergenze

D

Deleted 1605

Guest
anche una iso bootabile di windows da cui accedere a prompt ecc può essere di aiuto, se poi non puoi farla perchè non hai altri pc

Massimo orso

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
anche una iso bootabile di windows da cui accedere a prompt ecc può essere di aiuto, se poi non puoi farla perchè non hai altri pc
Anche una versione di Windows To Go può tornare utile, ma in questo contesto siamo fuori tema dato che la discussione verte su versioni live basate su Linux .

Io mi porto sempre dietro una mini Pennetta USB da 8 giga attaccata al portachiavi, con due partizioni, la prima come archivio la seconda con Parted magic, i PC Windows vedono solo la prima quindi non corro rischi di cancellature accidentali della partizione avviabile.

Ultima modifica:
D

Deleted 1605

Guest
Anche una versione di Windows To Go può tornare utile, ma in questo contesto siamo fuori tema dato che la discussione verte su versioni live basate su Linux .
mi corregga se sbaglio, ma l'utente ha aperto questa discussione dopo non essere più riuscito ad accedere al pc con windows e non ne ha un altro, secondo me semplicemente pensa che linux ha più potere, per questo ha aperto qui.

luigidavino

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
mi corregga se sbaglio, ma l'utente ha aperto questa discussione dopo non essere più riuscito ad accedere al pc con windows e non ne ha un altro, secondo me semplicemente pensa che linux ha più potere, per questo ha aperto qui.
E proprio perché ha postato in Linux, Windows non c'entra una mazza.
Quindi, il tuo è OT bello e buono.

Massimo orso

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
A mio modesto parere windows non si può considerare un sistema adatto per creare una live, è più sensato in casi di emergenza inserirlo in sistema multiboot creato tramite https://www.pendrivelinux.com/yumi-multiboot-usb-creator/
In cui sono inseriti i programmi necessari per gestire o scoprire i vari problemi, ed una volta risolti, installare o a seconda dei casi reinstallare il sistema operativo desiderato.

Λ_ζ

Utente attivo
Iscritto dal
1 Aprile 2020
Normalmente tengo un disco con gparted e uno con clonezilla e poi diciamo una live linux di qualche tipo, live di windows mai sentite a dire il vero.

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
A mio modesto parere windows non si può considerare un sistema adatto per creare una live, è più sensato in casi di emergenza inserirlo in sistema multiboot creato tramite https://www.pendrivelinux.com/yumi-multiboot-usb-creator/
In cui sono inseriti i programmi necessari per gestire o scoprire i vari problemi, ed una volta risolti, installare o a seconda dei casi reinstallare il sistema operativo desiderato.
posso dissentire? ho una ottima live di win10 che è un coltellino svizzero...con tutti gli strumenti del caso... io tengo quella sempre a portata di mano

Massimo orso

Utente attivo
Iscritto dal
23 Novembre 2018
posso dissentire? ho una ottima live di win10 che è un coltellino svizzero...con tutti gli strumenti del caso... io tengo quella sempre a portata di mano
Presumo non sia una versione standard (windows To Go) con la semplice aggiunta di alcuni programmi, ma una versione Windows Preinstallation Environment modificata con i vari tool necessari.

Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
STAFF
Iscritto dal
30 Ottobre 2018
si è una versione PE con tanti bei tool da usare in caso di disastri :D
ma...un indizio su dove andare a scaricarla? :dribble

Lo so sono :offtopic ma bisogna cogliere il "Federico al balzo!"

Volendo c'è il classico HirensBootCD PE (https://www.hirensbootcd.org/) in salsa Windows 10
Anche...lui si che è il coltellino svizzero
(La mia versione di PartedMagic è vecchia, tipo 2013, ma ogni tanto se devo provare hardware nel dubbio che windows faccia le bizze, la metto e funziona. Poi per fare il secure erase degli ssd in notebook, è perfetta).

Federico83

BSODMod
STAFF
Iscritto dal
28 Ottobre 2018
ma...un indizio su dove andare a scaricarla? :dribble

Lo so sono :offtopic ma bisogna cogliere il "Federico al balzo!"

Anche...lui si che è il coltellino svizzero
(La mia versione di PartedMagic è vecchia, tipo 2013, ma ogni tanto se devo provare hardware nel dubbio che windows faccia le bizze, la metto e funziona. Poi per fare il secure erase degli ssd in notebook, è perfetta).
ultimamente sto usando proprio la hirens, altrimenti c'è il solito gandalf

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.