Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Dissipatore per lag 1200

Asusgame

Utente
Iscritto dal:
17 Maggio 2021
Messaggi
34
Buongiorno amici e ben ritrovati, volevo un aiuto da voi esperti,ho montato recentemente sul mio PC una mobo Asus rog strix z490 con presa lgs1200 insieme ad un i7 10700kf,col dissipatore che ho le temperature arrivano a 100gradi,mi potete consigliare un dissipatore compatibile con lga1200,in modo che le temperature non arrivano alle stelle, grazie,e consigliabile uno a raffreddamento liquido oppure no? grazie
 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Ciao

Attualmente che dissipatore hai? Hai spalmato bene la pasta termica su tutto l'IHS? In che modo hai testato le temperature?

Mi indicheresti anche il tuo case?
 

Asusgame

Utente
Iscritto dal:
17 Maggio 2021
Messaggi
34
Ciao il case è questo

Thermaltake CASE MID.T LL 20 MT ARGB + 3120MM FAN ARGB LED​


Dissipatore attuale:

GOLDEN FIELD Silver Fox Liquid CPU Cooler, RGB​

Le temperature testate col programma OCCT.
Poi mi hanno consigliato questo:

NZXT Kraken X63 RGB 280mm - RL-KRX63-R1​

 

Mimmodelu

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
84
Sei sicuro di aver spalmato bene la pasta termica su tutto l'IHS? Hai montato bene il dissipatore?

Neanche il case ti aiuta eh, è totalmente chiuso...

Oltre OCCT, ti sei aiutato con HWInfo?
 

Asusgame

Utente
Iscritto dal:
17 Maggio 2021
Messaggi
34
Ciao, sinceramente lo portato in assistenza,e di li mi hanno detto che sottoposto a vari test il dissipatore è risultato non idoneo,mi hanno consigliato di cambiare,e sto aspettando ancora .
 

Zultan

Utente attivo
Iscritto dal:
18 Marzo 2021
Messaggi
579
Posta una foto...
il mio i9 9900k ha 95w di tdp, il suo leggo 125w. io ho montato un corsair 360mm e quando stiro i processori le temperature arrivano alte verso i 90 abbondanti.
per non parlare di quando lo porto a 5100 ghz. secondo me il 240mm non ce la faceva. la marca non commento se sia buona o meno perché nemmeno l'ho mai sentita.
 
Top