DOMANDA Dissipatore Deep Cool Castle 240EX

Iscritto dal
26 Agosto 2020
Ciao a tutti. Ho montato il dissipatore in oggetto sul mio Ryzen 5 3600 Cooker :asd (vedi immagine nello in Spoiler)
11.jpeg
Guardando il manualetto allegato i tubi andavano montati verso le RAM, ma quando ho fissato alla parte alta del case il dissipatore, la posizione più comoda per non forzare la torsione dei tubi è stata quella in foto, verso il basso.
E' ininfluente il montaggio in questa posizione oppure sarebbe stato opportuno montarle come da foglio allegato?
Per me è stata la soluzione più pratica, ma mi hanno fatto notare questo particolare e per questo chiedo parere a qualcuno più pratico ed esperto di me, in quanto è la prima volta che utilizzo un dissipatore a liquido AIO.
Grazie.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ciao a tutti. Ho montato il dissipatore in oggetto sul mio Ryzen 5 3600 Cooker :asd (vedi immagine nello in Spoiler)
Guardando il manualetto allegato i tubi andavano montati verso le RAM, ma quando ho fissato alla parte alta del case il dissipatore, la posizione più comoda per non forzare la torsione dei tubi è stata quella in foto, verso il basso.
E' ininfluente il montaggio in questa posizione oppure sarebbe stato opportuno montarle come da foglio allegato?
Per me è stata la soluzione più pratica, ma mi hanno fatto notare questo particolare e per questo chiedo parere a qualcuno più pratico ed esperto di me, in quanto è la prima volta che utilizzo un dissipatore a liquido AIO.
Grazie.
Va bene anche così, l'importante è che la pompa, ovvero il waterblock non sia l'elemento posto più in alto del loop e che, ma non è il tuo caso, in caso di radiatore frontale, i tubi non partano dalla parte superiore del radiatore.

Iscritto dal
26 Agosto 2020
Ti ringrazio per la celere risposta. Avevo già l'ansia di doverlo rismontare, perchè avendo già il suo francobollo di pasta termica applicato, volevo evitare di doverlo rifare per la 4° volta.

Nichdroid

Moderatore
STAFF
Iscritto dal
18 Dicembre 2018
Ciao nich
Come mai questa cosa?
Grazie :)
Perché per periodi di tempo troppo lunghi, che aumenterebbero ulteriormente nel tempo con la permeazione e l'evaporazione del liquido la pompa sarebbe costretta a funzionare senza liquido...

Con i tubi in basso, invece, si porta dentro solo qualche bollicina ogni tanto

Caro utente, ti ringraziamo per essere quì.

Ci siamo accorti che stai utilizzando un AdBlock o qualche estensione che impedisce il caricamento completo della pagina.

Non abbiamo banner fastidiosi, animazioni flash o popup irritanti.

I nostri proventi ci aiutano a coprire i costi di gestione del sito, recuperare eventuale materiale per la redazione e continuare il nostro operato.

Per favore, aggiungi hwreload.it alla whitelist o disabilita direttamente la tua estensione che blocca la pubblicità.

Ti ringraziamo per l'attenzione.