Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

DOMANDA Smaltimento HDD

Antro97

Moderatore
Staff
Iscritto dal:
13 Marzo 2021
Messaggi
171
Salve,
nel cassetto ho un vecchissimo HDD da 160GB (vi dico solo che è SATA 1) da buttare ma prima di farlo vorrei sapere come eliminare al meglio ogni dato residuo al suo interno.

Io sapevo che bisognasse formattarlo lentamente e più volte, facendogli quindi scrivere tutti 0; avete metodi più rapidi e/o efficaci? Non ci sono dati chissà quanto importanti ma per sicurezza non vorrei lasciare tracce, ecco ?
Per la questione riciclaggio penso sia un rifiuto elettronico come tanti altri da portare in discarica, giusto?
 

Schrödinger

Admin
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
396
Salve,
nel cassetto ho un vecchissimo HDD da 160GB (vi dico solo che è SATA 1) da buttare ma prima di farlo vorrei sapere come eliminare al meglio ogni dato residuo al suo interno.

Io sapevo che bisognasse formattarlo lentamente e più volte, facendogli quindi scrivere tutti 0; avete metodi più rapidi e/o efficaci? Non ci sono dati chissà quanto importanti ma per sicurezza non vorrei lasciare tracce, ecco ?
Per la questione riciclaggio penso sia un rifiuto elettronico come tanti altri da portare in discarica, giusto?

Oppure puoi munirti di torx, lo apri e prendi i piatti (ottimi specchi), i magneti potentissimi, e la carcassa la porti in discarica.
 

Blume

ProtoModeratore
Staff
Iscritto dal:
23 Dicembre 2017
Messaggi
662
Salve,
nel cassetto ho un vecchissimo HDD da 160GB (vi dico solo che è SATA 1) da buttare ma prima di farlo vorrei sapere come eliminare al meglio ogni dato residuo al suo interno.

Io sapevo che bisognasse formattarlo lentamente e più volte, facendogli quindi scrivere tutti 0; avete metodi più rapidi e/o efficaci? Non ci sono dati chissà quanto importanti ma per sicurezza non vorrei lasciare tracce, ecco ?
Per la questione riciclaggio penso sia un rifiuto elettronico come tanti altri da portare in discarica, giusto?
Se non ti serve più....mazzetta in mano!! due colpi ben assestati in prossimità dei dischi...ma anche tre colpi, crepi l'avarizia ed il gioco è fatto.
 
Top